PUGILATO

Mondiali femminili, la marsicana Olena agli ottavi

Bella prova della boxeur di Capistrello sul ring di New Delhi. Lunedì 20 affronterà l'australiana Echegaray

Olena brilla sul ring di New Delhi. Ai Mondiali femminili di pugilato bella prova della marsicana di origine ucraina Olena Savchuk che si è qualificata per gli ottavi di finale della categoria 54 kg, battendo con verdetto unanime (5-0) la serba Jelena Zekic, costretta anche a subire due conteggi.

leggi anche: Olena ai Mondiali in India, orgoglio marsicano e cuore in Ucraina Savchuk, nata a Capistrello da famiglia ucraina, è fra le 8 azzurre scelte per i campionati elite femminili a New Delhi: "Il mio spirito è lo stesso di chi è lì a combattere"

La boxeur di Capistrello tornerà sul quadrato lunedì 20 per affrontare l'australiana Echegaray.

L'azzurra Roberta Bonatti, argento l'anno scorso agli Europei, non ce l'ha fatta a superare i 16/i di finale dei Mondiali femminili in corso sui due ring (A e B) della K.D. Jadhav Indoor Hall di New Delhi. La 25enne piacentina è stata battuta, in un match della categoria 48 kg, dalla uzbeka Farzona Fozilova, impostasi con verdetto unanime (5-0: tre 30-27 e due 29-28). Per l'Italboxe 'rosa' è stata la seconda eliminazione dopo quella di ieri di Alessia Mesiano.