SPORT

Mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Carlo Mazzone

Lo storico allenatore nella stagione 1990-91, con il Pescara in serie B, è stato per un breve periodo anche sulla panchina del Delfino

ASCOLI PICENO. E' morto oggi ad Ascoli Piceno Carlo Mazzone, storico allenatore dell'Ascoli e di tante altre squadre. Aveva 86 anni. Conosciuto come Sor Carletto, era il detentore di record di panchine in serie A: 792 quelle ufficiali, 797 considerando anche i cinque spareggi. Nel 2019 gli è stata intitolata la nuova tribuna Est dello stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno, e nello stesso anno è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Nella stagione 1990-91, con il Pescara in serie B, è stato per un breve periodo anche sulla panchina del Delfino. La società biancazzurra attraverso i canali ufficiali esprime il suo dispiacere: "La Delfino Pescara 1936 si unisce al cordoglio del mondo sportivo per la scomparsa di mister Carlo Mazzone, tecnico dei Biancazzurri nella stagione sportiva 1990. Alla famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze".