Montesilvano cerca il colpo Il sogno è lo scudetto donne 

Oggi a Chieti le ragazze biancazzurre sfidano il Salinis in gara 2 per riaprire la serie Il tecnico Marzuoli: «Riscattiamo il ko dell’andata: è dura, ma possiamo farcela» 

MONTESILVANO. Scende in campo oggi (ore 18,15) il Montesilvano femminile C5 (diretta tv su Rai Sport) al PalaSantaFilomena di Chieti per gara 2 della finale scudetto. Montesilvano a caccia della vittoria per portare la serie alla terza partita, il Salinis di Margherita di Savoia tenterà invece di bissare il successo dell’andata per festeggiare lo scudetto in terra abruzzese. Di fronte due delle migliori formazioni del torneo, la capolista Salinis contro la terza in classifica Montesilvano. La squadra di mister Gianluca Marzuoli arriva all’appuntamento odierno in non perfette condizioni fisiche: diverse giocatrici, infatti, non sono al meglio della condizione per via di piccoli, ma in questo periodo dell’anno fastidiosissimi infortuni. Resta, quindi, in dubbio la straniera che dovrà accomodarsi in tribuna: in tre per una maglia saranno Amparo, Gayardo e Aline.
In casa Salinis mister Bellarte avrà nuovamente a disposizione Bea Martin, al rientro dal turno di squalifica che l’ha costretta a saltare la gara di andata. Probabilmente a farle posto sarà la Azevedo. Dalla Puglia sono attesi circa 150 sportivi al seguito delle rosanero, facile prevedere un’ottima cornice di pubblico sugli spalti del Pala Santa Filomena che si trasformerà in un vero e proprio catino bollente considerato anche il gran caldo che in questi giorni a Chieti ha fatto registrare punte di 32 gradi. Un problema in più per entrambe le squadre, arrivate ormai all’epilogo di una stagione lunga e fisicamente dispendiosa.
«Siamo convinti di poter allungare la serie», dice il tecnico del Montesilvano, Gianluca Marzuoli, «credo che anche questa partita sarà decisa dai dettagli, quando in campo si affrontano due ottime squadre non potrebbe essere altrimenti. Siamo consapevoli che sarà durissima ma vogliamo fortemente allungare di 40 minuti questa splendida stagione». In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputerà un supplementare; con un’ulteriore parità si tenterà di interrompere l’eventuale equilibrio con un secondo supplementare. Se non dovesse bastare la vincente sarà decretata dai calci di rigore.
Queste le probabili formazioni. Montesilvano: Sestari, Ferretti, D'Incecco, Silvetti, Amparo, Gayardo, Borges, Cortes, Guidotti, Ceravolo, Esposito, Da Rocha. Allenatore: Marzuoli.
Futsal Salinis: Tardelli, Taty, Rozo, Coppari, Dal’Maz, Bonci, Siclari, Presto, Mazzaro, Martin, Exana, Maite. Allenatore: Bellarte.
Arbitri: Giulia Fedrigo (Pordenone), Francesco Scarpelli (Padova), Stefania Candria (Teramo).(l.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.