Mountain bike, Prati di Tivo riconosciuta scuola di ciclismo

PRATI DI TIVO. Importante riconoscimento per la scuola di mountain bike di Prati di Tivo da parte della federazione ciclistica italiana: il presidente regionale Mauro Marrone, insieme al responsabile...

PRATI DI TIVO. Importante riconoscimento per la scuola di mountain bike di Prati di Tivo da parte della federazione ciclistica italiana: il presidente regionale Mauro Marrone, insieme al responsabile settore giovanile Bernardi ed al residente Asbuc Tudisco, hanno consegnato al presidente della scuola Paolo D’Angelo la targa ufficiale di scuola di ciclismo, davanti al sindaco di Pietracamela Michele Petraccia che ha fatto gli onori di casa. Tanta soddisfazione per la scuola di mountain bike di Prati di Tivo nelle parole di Mirko De Luca.
«Un risultato importante per chi come noi fa attività non solo ai Prati nel periodo estivo, ma anche a Teramo al parco fluviale della Cona, dove abbiamo un’area dedicata», spiega il direttore tecnico della scuola, Mirko De Luca. «Siamo 5 maestri ed una trentina di allievi, dal G-0 fino alla categoria Allievi», dice con soddisfazione, mentre il sindaco Petraccia ha rimarcato il valore di questo riconoscimento per il territorio. «La scuola per noi è importante in quanto cicloturismo, bicicletta e mountain bike sono una parte essenziale della frequentazione del nostro territorio», sottolinea il primo cittadino. «Stiamo lavorando davvero molto su questo aspetto, e non nego la nostra possibile candidatura per la Tirreno Adriatica del 2020, e per una tappa del Giro d’Italia nel 2021: Prati di Tivo deve essere un’attrattiva turistica per tutto l’anno», conclude il sindaco.
Marco Rapone
©RIPRODUZIONE RISERVATA.