BEACH VOLLEY

Nicolai a Parigi per l'ultima tappa del Pro Tour

L'atleta abruzzese e il suo partner Cottafava test importante prima dei Mondiali in Messico

PESCARA. Parigi è pronta ad ospitare l’ultimo torneo Elite 16 stagionale del Beach Pro Tour. L’evento è in programma sulla sabbia della capitale francese da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre e vede ai nastri di partenza ben tre coppie azzurre (una femminile e due maschili).

Gareggeranno nella Pool B l'abruzzese Paolo Nicolai e il suo compagno di squadra Samuele Cottafava (foto Volleyball World), reduci dal bel secondo posto ottenuto nell’Elite 16 di Amburgo. Il duo tricolore se la vedrà contro gli svedesi David Åhman e Jonatan Hellvig e gli olandesi Stefan Boermans e Yorick de Groot.


La fase a gironi andrà in scena tra giovedì 28 e venerdì 29 settembre. Sabato 30, invece, sarà la volta degli spareggi, dei quarti e delle semifinali, ricco antipasto prima delle finali di domenica 1° ottobre.

Per tutte le coppie l’appuntamento rappresenta l’ultimo importante banco di prova prima dei Mondiali messicani di Tlaxcala, Huamantla e Apizaco (6-15 ottobre), che assegneranno il pass olimpico alle due formazioni vincitrici rispettivamente del torneo femminile e di quello maschile.

Il 35enne di Ortona, un argento alle Olimpiadi e ben 3 Europei vinti in carriera, è pronto a regalare al Beach Volley Azzurro altre grandi emozioni.