serie B

Oddo sul derby: "Gara chiave per il Pescara, della vita per il Lanciano"

L'allenatore biancazzurro prepara alla gara di domenica: sicuri in campo Memushaj e Verre, mentre non avrà a disposizione oltre a Mandragora anche Crescenzi

PESCARA. “Per noi gara fondamentale, per il Lanciano partita della vita”. Nella settimana del derby, l’allenatore del Pescara, Massimo Oddo descrive così l’appuntamento di domenica pomeriggio tra le due abruzzesi della serie B. I biancazzurri vogliono i tre punti per raggiungere la terza posizione, mentre i rossoneri sono obbligati ad espugnare l’Adriatico per inseguire la salvezza.

Il grave infortunio di Mandragora ha complicato i piani del tecnico per il finale di stagione. “Ci sentiamo tutti i giorni – ha detto Oddo – a breve tornerà a Pescara per iniziare la riabilitazione. Apprezzo la sua volontà di stare vicino alla squadra. Questo è un gruppo molto unito. Ci dispiace non averlo più a disposizione, per noi è una perdita grave per vari motivi”.

Nulla da fare per Crescenzi che probabilmente nel fine settimana giocherà con la Primavera. Il terzino sinistro rientrerà nella trasferta di Modena, invece Memushaj e Verre giocheranno dal primo minuto.

Intanto, stamane, al termine della riunione del GOS (Gruppo Operativo di sicurezza) si è deciso di non destinare l’intera curva Sud ai tifosi del Lanciano, ai quali verrà riservato soltanto il settore ospiti che può contenere 733 posti.