oggi a ripa teatina, domani a chieti

Orlando presenta il libro su Rocky Marciano

RIPA TEATINA. Anteprima nazionale della presentazione del libro "The King", l’ultimo capolavoro dedicato al mito di Rocky Marciano. Due giorni dedicati al mito di Rocky Marciano, che rivive...

RIPA TEATINA. Anteprima nazionale della presentazione del libro "The King", l’ultimo capolavoro dedicato al mito di Rocky Marciano.

Due giorni dedicati al mito di Rocky Marciano, che rivive attraverso il libro “The King” (editore Librerie dello Sport), ultima fatica del giornalista Giuliano Orlando, amico di vecchia data di Ripa Teatina che più di tutti conosce vita, morte e miracoli di Marciano.

Appuntamento con l’anteprima nazionale a Ripa Teatina, fissato per questa sera, alle ore 20.30, nello splendido scenario della sala lettura dell’ex Convento francescano, alla presenza dell’autore del libro, affiancato nell'occasione dal giornalista abruzzese Antonio De Leonardis.

Anteprima che proseguirà anche il giorno successivo, domani, 11 dicembre, a Chieti presso la palestra della Pugilistica Diodato, in via degli Agostiniani (quartiere Santa Maria) alle ore 17.00. Un ring ed una atmosfera suggestiva faranno da scenario alla presentazione del libro di Orlando, intervistato dal giornalista Gianluca De Rosa, componente del Comitato organizzatore del “Premio Marciano”, che ogni anno la comunità di Ripa Teatina dedica al suo amatissimo e indimenticato campione. Premio Marciano che quest’anno ha festeggiato il suo decennale.

Le celebrazioni del nuovo libro dedicato a Rocky Marciano sono organizzate dal Comune di Ripa in collaborazione con la Pro Loco. Celebrazioni che prenderanno il via già da stamani, alle 10, con l’incontro di una delegazione capitanata dall’assessore allo sport, Gianluca Palladinetti, con i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Ripa Teatina, nella Sala Polivalente del Comune.