Pescara ad alta tensione, l’ira della società

Caldora: «Perrulli e Indiveri saranno puniti». Caso Cappai: slitta la sentenza.

PESCARA. Salvi, per ora. La Commissione Disciplinare ha disposto l’interruzione del procedimento del deferimento contro la società Delfino Pescara per un vizio di forma procedurale sollevato dai legali del club. La società pescarese era stata deferita dalla procura federale in merito al caso del giocatore Cappai, il cui ingaggio provocò il superamento del budget-tipo della società. Intanto la società ha emesso un comunicato di dura condanna nei confronti dei giocatori Perrulli e Indiveri.

«A seguito dei riprovevoli gesti e comportamenti assunti dai calciatori Giampiero Perrulli e Giovanni Indiveri in occasione della gara Pescara-Arezzo, e delle conseguenti squalifiche inflitte dal giudice sportivo (entrambi i giocatori sono stati appiedati per due turni)», di legge in una nota emessa dalla società pescarese, «il presidente della società Delfino Pescara comunica che saranno presi provvedimenti disciplinari a carico dei due calciatori. Il presidente comunica, inoltre, che il ripetersi di simili gesti e comportamenti dettati da mancanza di disciplina e professionalità dei calciatori che ledono l’immagine della società e producono un danno alla società stessa e alla squadra, saranno immediatamente sanzionati anche con provvedimenti da parte del club».

Ricordiamo che Perrulli è stato espulso nel corso della ripresa, penalizzando le chance di rimonta della squadra di Cuccureddu. Indiveri, invece, a fine partita a dato vita a una vivace lite con Croce, ex biancazzurro e ora in forza all’Arezzo. Si diceva del caso Cappai. La vicenda risale alla vecchia gestione societaria, ma l’attuale sodalizio è stato deferito per responsabilità oggettiva. A Roma, alla presenza degli avvocati difensori del Pescara, Eduardo Chiacchio e Donato Di Campli, la Commissione disciplinare presieduta da Sergio Artico ha interrotto il procedimento processuale rinviando il giudizio a data da destinarsi.

La decisione è stata presa dopo tre ore di camera di consiglio, ma bisogna sottolineare che la procura federale in precedenza non ha accettato nemmeno il patteggiamento chiesto dagli avvocati del Pescara. E’ probabile che la decisione sul deferimento venga presa al termine del campionato, con il Pescara che potrebbe scontare l’eventuale penalizzazione nel prossimo torneo.

Notiziario. Nel ritiro marchigiano di Colli del Tronto, la squadra ieri si è allenata per preparare la delicata sfida con il Sorrento.