CALCIO / SERIE C

Pescara, ai rigori sfuma il sogno: in finale play off va il Foggia / VIDEO

Davanti a oltre 20mila spettatori la gara finisce in pareggio 2-2, come all'andata. Ai rigori termina 5-6 per i rossoneri

PESCARA. La grande notte dell’Adriatico termina con la doccia gelata ai rigori. Pescara - Foggia finisce in parità: la roulette dei rigori manda il Foggia in finale play off contro il Lecco.

La partita inizia bene per il Delfino: al secondo minuto del primo tempo grande giocata di Rafia e Cuppone segna di testa prendendo in controtempo il portiere.

leggi anche: Pescara Foggia, Zeman: “Felice per lo Stadio pieno. Siamo pronti” Biancazzurri al gran completo, Plizzari c’è. In caso di parità supplementari ed eventuali rigori

Tra brividi dall'una e dall'altra parte, il primo tempo termina sull'1-0 per il Delfino. Nella ripresa il Pescara sembra perdere brillantezza. Al 21' Zeman sostituisce Lescano con Vergani, Kraja con Mora e Cuppone con Delle Monache. Al 25' gol annullato con il var al Pescara con Merola di pochissimo in fuorigioco. Al 42' Desogus sostituisce Merola. Mischia in area al 45': Boben si ferisce alla tempia. Rientra in campo con una vistosa fasciatura bianca alla testa.

Il Foggia crea tante occasioni, molte più del Pescara. I biancazzurri subiscono, c'è anche un calo fisico. Zeman sul finale perde il consueto aplomb, si alza dalla panchina e grida indicazioni ai suoi giocatori. Finale al cardiopalma con il Foggia che attacca e allo scadere trova il gol con Rizzo. 

All'andata è finita 2-2, dunque si va ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Il Pescara stenta ma sembra riprendersi: al 96' arriva una grande giocata d'esterno di Rafia per Desogus che con freddezza mette in rete. Al termine di un assedio rossonero, il Foggia pareggia. Si va ai calci di rigore. 

Per i rossoneri segnano Markic, Peralta, Vacca e Rutjens. Garattoni e Ogunseye mandano la palla fuori.

Per i biancazzurri segnano Mora, Rafia e Vergani. Cancellotti manda fuori, Aloi si fa parare e Desogus manda fuori. 

COSI' IN CAMPO

PESCARA: 31 D’Aniello, 8 Aloi, 10 Lescano, 13 Brosco, 17 Rafia, 18 Boben, 20 Kraja, 27 Cuppone, 29 Cancellotti, 30 Merola, 32 Gozzi. A disposizione: 1 Sommariva, 22 Plizzari, 2 Milani, 3 Crescenzi, 5 Palmiero, 6 Gyabuaa, 7 Kolaj, 9 Vergani, 11 Delle Monache, 19 Mora, 21 Desogus, 23 Pellacani, 24 Mesik, 28 Ingrosso, 88 Germinario. Allenatore: Zdenek Zeman.

GUARDA IL VIDEO

Pescara-Foggia, il tifo all'Adriatico strapieno
Ecco i 20mila cuori biancazzurri

FOGGIA: 22 Domingo, 3 Rizzo, 6 Di Pasquale, 7 Schenetti, 9 Ogunseye, 10 Peralta, 21 Leo, 25 Petermann, 26 Frigerio, 27 Bjarkason, 32 Costa. A disposizione: 1 Raccichini, 2 Garattoni, 5 Vacca, 31 Markic, 44 Iacoponi, 77 Odjer, 91 Capogna, 98 Rutjens. Allenatore: Delio Rossi.

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata.

RETE: 2' Pt Cuppone. 47' St Rizzo. 96' Desogus, 115' Markic.