CALCIO / SERIE C

Pescara, allarme in difesa: arriva il terzino Crescenzi 

Pellacani è ko e il club corre ai ripari: il laterale in prova per dieci giorni

PESCARA. Che il mercato del Pescara fosse chiuso non ci credeva nessuno, nonostante le dichiarazioni di rito, e ieri è arrivata la novità. Torna in biancazzurro Alessandro Crescenzi terzino classe 1991 lo scorso anno protagonista della cavalcata vincente della Cremonese promossa in serie A. Per il difensore romano dieci giorni di prova e, se non dovessero esserci imprevisti, verrà sottoscritto l’accordo annuale con opzione per la prossima stagione.

leggi anche: I tifosi del Pescara in trasferta a Viterbo Mora è decisivo, il Pescara sbanca Viterbo I biancazzurri si rialzano dopo il ko col Crotone e passano con un gol nella ripresa del centrocampista su assist di Delle Monache

Crescenzi è stato uno dei protagonisti della promozione in A del Pescara di Oddo (2015-2016) e a portarlo in biancazzurro nel 2012 fu proprio il ds Daniele Delli Carri. Il cambio di strategia nella tarda mattinata di ieri dopo che il centrale serbo Sava-Arangel Cestic aveva rifiutato il periodo di prova. L’ex Colonia voleva subito il contratto, ma Delli Carri voleva valutare le sue condizioni. Dopo un ulteriore riunione con il presidente Sebastiani e lo staff tecnico si è deciso di prendere un terzino perché all’occorrenza Cancellotti, che dovrà sostituire l’infortunato Pellacani (out 6 mesi), può fare bene il difensore centrale e con questa operazione si possono colmare alcune lacune palesate sulle fasce. Cancellotti e Milani stanno facendo bene ma serviva un’alternativa e Crescenzi è un’opzione di lusso. Sia a destra, con Cancellotti impiegato da centrale, e sia a sinistra per far rifiatare Milani, visto che De Marino al momento fa fatica ad inserirsi. (e.g.)

copyright il Centro