CALCIO / SERIE C

Pescara aspetta il Sestri Levante, Zeman fa gli auguri a Galeone: "Ma niente paragoni"

L'allenatore alla vigilia dell'incontro di sabato (ore 18,30) all'Adriatico Cornacchia “Mi piacerebbe se Cuppone restasse"

PESCARA. Giornata di vigilia per il Pescara in vista della partita di domani (ore 18,30) all'Adriatico-Cornacchia contro il Sestri Levante. Tra i biancazzurri 20 convocati con due ragazzi della Primavera: assenti Pellacani, Vergani, Accornero, Staver e Dagasso.

leggi anche: Cangiano, gol e talento per il Pescara: "Miglioro grazie a Zeman" L'attaccante biancazzurro pronto per colpire contro il Sestri Levante, prossimo avversario sabato pomeriggio all'Adriatico-Cornacchia

L'allenatore Zeman parla del match e del mercato. Ecco alcune sue battute con un pensierino finale rivolto a Giovanni Galeone per i suoi 83 anni.

"Mercato? Lo fate sui sui giornali e sui social. Io sono contento così. Poi se si può migliorare di sicuro non ci si tira dietro. Mi serve un centravanti? Finché Cuppone è vivo va bene… Per me soluzioni all’interno si trovano, spero di andare avanti così.

Zeppieri e Palumbo? Dire che sono pronti è presto, ma mi piacciono tutti e due. Sia tecnicamente che fisicamente. Se avranno la possibilità dovranno dimostrare che possono giocare.

Franchini? Le ultime partite le ha fatte bene. E’ un lavoratore anche se ancora un po' fuori dagli schemi.

Cuppone? Io non vorrei che vada via. A parte i gol sbagliati, ma è un giocatore positivo. Ha tanta voglia di fare, forse troppa. Io di lui sono contento.

Il Sestri Levante? Per me loro sono una buona squadra. Giocano molto bene e per fortuna ogni tanto fanno giocare gli avversari. Speriamo possa accadere anche con noi. Il loro mister ha parlato bene di me? Lo posso solo ringraziare. All’andata ci misero in difficoltà. Credo lo faranno anche domani.  

Tunjov? Deve fare lui quello che ci manca a centrocampo. Speriamo ci dia una mano. Se gioca domani? Sì. Però potrei ripensarci stanotte.  Vorrei anche il tiro da fuori da lui.

Tiriamo poco? Bisogna saper calciare.

Vergani? Non so quando tornerà. Una lesione c’è.

Di Pasquale? Ha capito che per giocare deve dare qualcosa. Ora si allena bene, ha risolto i suoi problemi. E’ giocatore vero. 

 Galeone? Gli faccio gli auguri di compleanno. A Pescara ha fatto tanto bene portando la squadra in serie A. Non voglio però fare paragoni con lui”.