Pescara con i cerotti, l’unica punta è Laens

Il tecnico Cuccureddu: «Non è un problema, cerchiamo punti con la Juve Stabia».

PESCARA. Tra quarantotto ore si gioca e il Pescara è in piena emergenza. Infatti, sarà una squadra incerottata quella che affronterà la delicata trasferta di Castellamare di Stabia. La truppa biancazzura dovrà fare a meno di diverse pedine fondamentali. Il bomber Fabio Bazzani non ci sarà, ma questa non è una novità visto che il possente attaccante bolognese non è ancora rientrato a Pescara, perché si sta curando a Bologna per un problema alla schiena.

Zeytulaev e Pisciotta sono squalificati. Ma l’ennesima tegola è arrivata dallo stop dell’attaccante argentino Lucas Simon. Il puntero sudamericano si è nuovamente fermato per uno stiramento al retto femorale destro. L’ecografia fatta dal giocatore ha riscontrato il problema, con il conseguente stop di almeno dieci giorni. Un problema non da poco, visto che Simon dovrà saltare anche il recupero di mercoledì prossimo con l’Arezzo e, forse, la sfida interna con il Sorrento.

Ieri nell’amichevole con la Berretti, il tecnico Cuccureddu ha provato diverse soluzioni tattiche alternative. L’ipotesi più accreditata è riconducibile al modulo 4-4-1-1. Federico Laens sarà l’unico terminale offensivo e alle sue spalle ci sarà Perrulli. In mediana spazio a Ferraresi e Coletti, sulle fascia sinistra dovrebbe tornare Camorani, con Diliso riposizionato nel suo ruolo naturale da terzino destro. Sull’out destro di centrocampo ci sarà posto per Felci.

In difesa non ci saranno cambiamenti, ma bisogna dire che Tommaso Romito si è ripreso quasi totalmente dall’intervento al menisco e non è da escludere un ballottaggio con Siniscalchi. «Avremo alcune persone fuori? Non sarà un problema, perché abbiamo delle alternative valide». Ha spiegato con molta tranquillità Antonello Cuccureddu. «Bazzani, Simon, Pisciotta e Zeytulaev sono giocatori importanti per noi, ma ci sono dei ragazzi molto motivati in squadra che possono prendere il loro posto. Sono sicuro che faranno bene».

E sull’ennesima trasferta “calda” in Campania dice: «Io penso alla mia squadra. Andremo a Castellammare con la consapevolezza di poter strappare punti importanti. Stiamo attraversando un buon periodo di forma e se giocheremo con serenità e con molta intelligenza tattica possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversario».

  • Biglietti. Il prezzo del tagliando d’ingresso allo stadio di Castellammare di Stabia è di 10 euro (più il diritto di prevendita) acquistabile attraverso il circuito www.etes.it e presso l’agenzia Carinci, in piazza della Repubblica a Pescara, fino alle ore 13 di sabato.
    Invece, il club Rangers organizza pullman per la trasferta in terra campana.
    Il costo della trasferta è di 20 euro (non comprensivo di biglietto d’ingresso allo stadio). Per le prenotazioni, bisogna recarsi presso la sede del club Rangers, in via Pepe 93, entro le ore 12 di domani.