l'amichevole

Pescara di misura su L'Aquila, arriva Caputo

Allo stadio Adriatico la partita si chiude 2 a 1. Fatta per la punta del Bari, ma il Delfino vuole anche il ghanese

PESCARA. Bomber in arrivo. Il Pescara tratta Boakye e Cacia, ma nel frattempo si tutela bloccando Francesco Caputo del Bari. La caccia al bomber per i biancazzurri diventa sempre più intrigante. Il Delfino, due giorni fa, mentre trattava con il Bologna l’acquisto di Daniele Cacia, è tornato su Richmond Boakye dell’Atalanta, che non ha trovato l’accordo per trasferirsi al Paok Salonicco.

Ieri un nuovo colpo di scena, visto che in seta è stata praticamente definita con il Bari l’operazione che sta per portare Ciccio Caputo alla corte di Massimo Oddo.

In tarda serata c’è stato un nuovo contatto con il presidente del Bari Gianluca Paparesta e l’agente del bomber, Gaetano Fedele, che ha trattato il nuovo contratto di Caputo da Bologna, visto che nel pomeriggio aveva assistito dalle tribune dello stadio Dall’Ara alla sfida tra i felsinei e il Sassuolo. Il Bari incasserà dal Delfino poco meno di 400mila euro e al giocatore verrà fatto firmare un contratto triennale da oltre 200mila euro a stagione più eventuali bonus legati al rendimento e alle presenze. «So che il Pescara sta parlando con il Bari, altro non posso dire», ha dichiarato al Centro il procuratore del barese, Gaetano Fedele. Con Caputo in arrivo, però, il mercato dei biancazzurri non si ferma. Il Delfino, infatti, vuole piazzare anche un altro colpo in attacco.

Cacia e Boakye viaggiano sullo stesso binario e al momento hanno le stesse possibilità di vestire la maglia del Pescara. Per Cacia c’è l’accordo con il Bologna, che ha già “scaricato” il bomber (ieri non era nella lista dei convocati per la gara con il Sassuolo), però manca l’intesa economica. Il Pescara offre un biennale da circa 250mila euro con dei premi che porterebbero il giocatore a guadagnarne oltre 300mila. L’agente di Cacia, Andrea D’Amico, spinge per fissare una base fissa a 300mila più bonus. D’Amico si è detto fiducioso ed entro stasera si potrebbe trovare una soluzione. Attenzione, però, perché se da una parte c’è il ds Pavone che tratta con il suo omologo rossoblù Pantaleo Corvino, dall’altra c’è il dg Giorgio Repetto che si è accomodato di nuovo al tavolo dell’Atalanta. Oddo, infatti, spinge per Boakye e il Delfino ha l’ok degli orobici, ma non quello degli agenti dell’attaccante ghanese, che spingono per il trasferimento al Paok Salonicco anche per una questioni legate alle commissioni. I greci non hanno trovato la quadratura del cerchio con la Dea per la copertura dell’ingaggio, il Pescara sì. Con Boakye, però, non arriverà Cristiano Del Grosso, che ieri si è trasferito in prestito al Bari. I biancazzurri ieri hanno ingaggiato Hans Axel Muller, classe ’96, esterno offensivo mancino proveniente dal Nacional Montevideo( doppia nazionalità: Germania e Uruguay).

Ieri sera, mentre in società si pensava soprattutto al mercato, la squadra di Oddo ha disputato una gara amichevole contro L’Aquila, seguita all’Adriatico da 150 rumorosissimi tifosi. Il Delfino ha vinto 2-1 all’Adriatico (solo 1000 paganti) con i gol di Caprari e Sansovini, intervallati dalla rete del momentaneo pareggio di De Sousa. Gara giocata a ritmi blandi con Massimo Oddo che ha provato alcune soluzioni tattiche e ha provato a dare spazio ai giocatori meno impiegati finora.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA 2 - L'AQUILA 1

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano (1’st Fiamozzi), Fornasier (25’ st Vitturini), Bunoza (1’st Bulevardi), Crescenzi (25’st Mignanelli); Selasi (35’st Ventola), Zuparic (38’st Milillo), Paolucci (28’st Logoluso); Caprari (35’st Testi); Sansovini, Vukusic (1’st Forte). A disposizione: Aldegani, Aresti. Allenatore: Oddo
L’AQUILA (4-3-3): Zandrini (1’st Savelloni); Di Mercurio, Sanni, Anderson (23’st Cosentini), Piva; De Francesco, Bensaja (28’st Iannascoli), Mancini (1’st Stivaletta); Sandomenico (26’st Triarico), De Sousa (17’st Bigoni), Ceccarelli. (17’st Mancini A.) A disposizione: Gizzi, Palestini. Allenatore: Perrone
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore
Reti: 12’pt Caprari, 25’pt De Sousa, 10’ st Sansovini.
Note: spettatori 1.073, in curva sud 134 tifosi dell’Aquila

© RIPRODUZIONE RISERVATA