La festa sotto la curva del Pescara a fine partita

CALCIO / SERIE C

Pescara fa festa a Ferrara all'89'

Gol di Tunjov su rigore e di Cangiano allo scadere del secondo tempo. Zeman: "Contento per il risultato ma non per la partita. Giocare da dietro è diseducativo per il calcio"

PESCARA. Il Pescara vince a Ferrara contro la Spal davanti a oltre mille tifosi biancazzurri arrivati in trasferta per sostenerlo.

A sbloccare la partita è Tunjov che segna su un rigore procurato da Cuppone. I biancazzurri vanno più volte vicini al raddoppio ma sono i padroni di casa a trovare il pari con Celia sul finire del primo tempo.

Nella ripresa Pescara padrone del campo ma ancora senza gol fino al recupero di Dagasso da cui nasce l’azione del 2-1 di Cangiano. Che poi corre sotto la curva a festeggiare.

leggi anche: Spal - Pescara, il doppio ex Donatelli fa le carte alla partita Domani al "Mazza" biancazzurri con mille tifosi al seguito: "Emiliani delusi dalla retrocessione, i biancazzurri finalmente fanno un calcio vincente"

Zeman ai microfoni di Rete8 si dice contento per il risultato "ma non per la partita. Non sono soddisfatto", spiega, "per la passività del gioco. Giocare da dietro è diseducativo per il calcio. Sono contento del fatto che è arrivato tanto pubblico, spostare mille persone domenica sera non è facile”.

COSI' IN CAMPO

SPAL (4-3-3) Del Favero; Bruscagin, Contiliano, Antenucci, Dalmonte, Celia, Arena, Carraro, Siligardi, Peda, Maistro. Allenatore: Leonardo Colucci. A disposizione: Alfonso, Meneghetti, Fiordaliso, Valentini, Bertini, Collodel, Rabbi, Parravicini, Saiani, Iglio, Dumbravanu, Rao, Rosafio.

PESCARA (4-3-3) Plizzari;  Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi; Tunjov, Squizzato, De Marco; Merola, Cuppone, Accornero.  Allenatore: Zdenek Zeman. A disposizione: Ciocci, Barretta, Floriani, Milani, Di Pasquale, Staver, Mora, Aloi, Manu, Dagasso, Masala, Vergani, Tommasini, Cangiano.

RETI: 20' Tunjov, 42' Celia, 89' Cangiano

ARBITRO: Stefano Nicolini di Brescia.