CALCIO / SERIE C

Pescara-Gubbio 3-2: gol, emozioni e vittoria

Gol di Tunjov, Squizzato e Moruzzi per il Delfino. Udoh e Di Massimo segnano per la squadra umbra. La sfida tra i veterani della panchina va a Zeman

PESCARA. Il Pescara ospita il Gubbio all'Adriatico e la partita inizia subito bene per il Delfino. 

leggi anche: Zeman riaccende il Pescara «Ora scatta il mese verità»  Il boemo punta il Gubbio: «Otto gare delicate, contro gli umbri sarà dura»

A sbloccare il risultato al 25' del primo tempo ci pensa Tunjov. E dopo il gol i biancazzurri sembrano più sicuri dei propri mezzi. Ma nella ripresa i padroni di casa non appaiono più in partita e il Gubbio ne approfitta per accorciare le distanze e poi andare in vantaggio: prima con Udoh e a seguire con Di Massimo (abruzzese di Sant'Omero) su palla persa da Squizzato. Proprio Squizzato si fa perdonare con un grandissimo gol che riporta la partita in parità.

Al 44' l'Adriatico esulta: diagonale di Moruzzi e c'è il gol della vittoria.

leggi anche: Zeman-Braglia, la sfida tra i veterani in panchina Pescara-Gubbio (lunedì ore 20.30), il boemo: “La squadra sta bene, solo Pellacani e Franchini hanno problemi", il tecnico degli umbri "è bravo sui concetti difensivi. Io ho fatto la mia carriera sull’attacco…”

Pescara-Gubbio è stata la sfida tra i veterani della panchina e anche quella tra due scuole calcistiche lontane. Il Pescara di Zeman, con il suo 4-3-3 che non guarda mai in faccia all'avversario ma bada sempre e solo al massimo risultato possibile, contro il Gubbio di Braglia, che da stratega di vecchia scuola studia moduli, uomini e posizioni e punta alla solidità. La squadra del tecnico toscano non prendeva gol da 311 minuti, l'ultimo ad Ancona alla seconda giornata. 

Al termine della partita mister Zeman si è detto contento, al di là di quei 15 minuti all'inizio del secondo tempo che "non mi spiego. In generale sono contento", ha aggiunto, "perché la squadra ha dimostrato che ha voglia di giocare”. Zeman ha anche rivelato che non si aspettava un inizio di campionato in questo modo: “Mi aspettavo più problemi, soprattutto perché abbiamo una squadra giovane, rifatta da capo”.

RETI: 25' Pt Tunjov. 14' St  Udoh, 27' Di Massimo, 29' Squizzato, 44' Moruzzi  

COSI' IN CAMPO

PESCARA (4-3-3) Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi; Tunjov, Squizzato, De Marco; Merola, Cuppone, Accornero. Allenatore Zdenek Zeman. A disposizione: Ciocci, Di Pasquale, Milani, Floriani, Staver, Mora, Aloi, Manu, Dagasso, Cangiano, Masala, Vergani, Tommasini.

GUBBIO (4-2-3-1) Vettorel; Morelli, Signorini, Portanova, Mercadante; Rosaia, Mercati; Spina, Bulevardi, Di Massimo; Montevago. Allenatore Piero Braglia. A disposizione: Greco, Tozzuolo, Pirrone, Corsinelli, Dimarco, Frey, Casolari, Chierico, Galeandro, Udoh, Di Gianni.

ARBITRO: Simone Galipò di Firenze.