Pescara, manovre societarie al via

All’orizzonte c’è l’aumento di capitale, ma non sono escluse sorprese.

PESCARA. La squadra è prima in classifica anche se il pareggio con il Taranto ha lasciato qualche coda polemica: alcuni dirigenti hanno storto il naso per come è maturato il risultato di domenica scorsa, ad Antonello Cuccureddu non sono piaciute le critiche piovute sulla squadra. La trasferta di Cosenza potrà dare un calcio alle ruggini. Intanto, in società c’è fermento. Olivi e soci lavorano bene e sodo per consolidare il primo posto in graduatoria, ma oltre alla squadra anche in società si lavora a fari spenti per fortificare l’assetto del club. Ieri sera, infatti, c’è stata la riunione dei soci del Pescara. Erano presenti le dodici componenti del sodalizio biancazzurro e insieme a loro anche il commercialista del club, Nunzio Paternò. Una riunione servita per capire meglio che cosa bisognerà fare nei prossimi giorni in merito alla ricapitalizzazione della società. Bisogna sborsare circa un milione e 200mila euro: una cifra da versare, a seconda delle quote possedute, dai vari dirigenti.

Ieri c’è stato il primo giro di consultazioni e la prossima settimana ci sarà un’altra assemblea. Verosimilmente, per quella data i soci dovranno mettere mano al portafogli tirando fuori i capitali necessari. Sommariamente, i tredici imprenditori sono d’accordo per fare l’aumento del capitale sociale, ma non è escluso che qualcuno decida di intraprendere strade diverse. Antonio Di Cosimo per esempio sta valutando l’opportunità di ricapitalizzare parte del suo pacchetto azionario o disimpegnarsi totalmente, con la conseguente suddivisione delle quote rimaste libere tra i vari soci. Per ora è prematuro dire che cosa succederà e sinceramente in una società allargata come quella biancazzurra crediamo che non sia nemmeno un problema insormontabile. Ognuno farà le scelte opportune. Quando si dovrà versare denaro fresco nelle casse, però, sarebbe il caso che non ci fosse alcun tentennamento. Questo è il momento per rendere ulteriormente solida la società.

Notiziario. Ieri amichevole del giovedì per i biancazzurri. L’allenatore Cuccureddu ha mischiato di nuovo le carte. Nel primo tempo hanno giocato Pinna, Matarazzo (Zanon), Olivi, Mengoni, Petterini, Gessa, Tognozzi, Coletti, Bonanni, Ganci, Sansovini. Nella seconda parte della partitella spazio per Bartoletti, Zanon, Romito, Sembroni, Vitale, Carboni, Zappacosta, Dettori, Bonanni, Artistico, Zizzari. Sempre a parte lavorano Medda, Prisco e Verratti, che dovrebbero tornare con il gruppo la prossima settimana. Ieri si è fermato Tommaso Romito per un problema muscolare (sospetto stiramento) e stamattina effettuerà un’ecografia per vedere l’entità dell’infortunio. La squadra biancazzurra parte oggi pomeriggio per il ritiro di Cosenza.

Qui Cosenza. Problemi di formazione per i calabresi, visto che sono fuori uso Biancolino e Caccavallo a causa di un attacco influenzale. In forte dubbio la loro presenza per domenica.