Bepi Pillon, tensione in panchina

CALCIO/ SERIE B

Pescara, missione compiuta a Venezia

I biancazzurri di Pillon centrano in laguna il punto utile per evitare la lotteria dei play out

VENEZIA. Venezia si giocherà la serie A ai play off, Pescara è salvo. I biancazzurri di Pillon non falliscono la missione in laguna e conquistano il punto utile a evitare la lotteria dei play out retrocessione, quindi la certezza matematica di restare in B.

Un momento della partita

Per conquistarla, il Pescara non deve neanche sudare troppo. Il Venezia è con la testa già ai play-off e dosa le energie, i biancazzurri giocano una gara accorta, a ritmi bassi, senza neanche provare a stuzzicare i lagunari. Gran risultato, tenuto conto delle complicazioni sorte dopo l'esonero di Zeman. Merito di Bepi Pillon, che ha saputo rivitalizzare la squadra senza identità della gestione Epifani.

Gli spalti con i tifosi biancazzurri a Venezia

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Non resta che programmare una stagione, la prossima, magari cercando di guardare un po' più in alto.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VENEZIA (3-5-2): Audero, Modolo, Andelkovic, Domizzi, Firenze (21’st Fabiano), Falzerano, Stulac, Frey, Garofalo, Zigoni (21’st Litteri), Geijo (40’st Marsura). A disposizione: Vicario, Russo, Bruscagin, Soligo, Suciu, Cernuto, Zampano, Del Grosso, Zennaro. Allenatore: Filippo Inzaghi

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Fiamozzi, Gravillon, Perrotta, Crescenzi, Coulibaly, Machin, Valzania, Mancuso (32’st Falco), Pettinari, Capone (26’st Campagnaro). A disposizione: Baiocco, Bovo, Yamga, Bunino, Elizalde, Fornasier, Cocco, Mazzotta, Carraro, Baez. Allenatore: Giuseppe Pillon

Arbitro: Serra di Torino Corner: 6-4 per il Venezia

Note: ammoniti Valzania (P), Frey (V), Geijo (V)