Sebastiani e Zeman

Serie B

Pescara Novara 1-0, Sebastiani contro Zeman, che replica: «Sono a disposizione»

Brugman decide la partita con un gran gol, ma non si placano le polemiche con la società. E il presidente mette in  dubbio la presenza del tecnico ad Ascoli per la prossima partita: «Ci devo parlare, poi deciderò»

Il Pescara dopo un mese e mezzo torna al successo, battendo all'Adriatico nel posticipo della 19esima giornata, il Novara per 1-0, grazie ad una prodezza di Brugman al 22' del primo tempo con un eurogol che non ha lasciato scampo al portiere Montipò. Dagli spalti della curva nord cori, durante la gara contro il presidente Daniele Sebastiani e il tecnico Zeman. Per la formazione piemontese arriva un ko in trasferta dopo tre mesi: prima di oggi aveva perso solo due volte fuori casa. Con la vittoria di questa sera, il Pescara sale a 24 punti in classifica, scavalcando i piemontesi che restano a 23. Ora si tornerà in campo giovedì 21 dicembre con il Pescara di scena ad Ascoli e il Novara al "Piola" con il Perugia.

Zeman, dopo le parole dette in conferenza stampa sulla società che non lo ha assecondato durante il mercato, sembra voler allontanare le voci di un possibile esonero, ma la miccia è oramai innestata. E in un intervista pubblicata sul sito forzapescara.com Sebastiani mette addirittura in dubbio che il tecnico boemo possa essere in panchina alla trasferta di Ascoli. Dichiarazioni pesanti del presidente del Pescara anche nel dopopartita di Pescara-Novara, in mixed zone, quando ha attaccato il tecnico Zeman che ieri aveva detto in conferenza stampa di avere una visione diversa del calcio rispetto al presidente. «Se oggi c'era questo clima allo stadio era per la conferenza stampa di m... dell'allenatore - ha detto Sebastiani -. Se Zeman resterà? Devo parlarci e poi deciderò». Così quando la giornalista di Sky chiede a Zeman cosa ne pensa delle dichiarazioni del presidente del Delfino, Zeman risponde semplicemente: "Ho un contratto fino a settembre, ma sono a disposizione". La trasferta nelle Marche, contro il fanalino di coda Ascoli, è per giovedì prossimo. Pochissimi giorni per decidere. Intanto i tifosi biancazzurri del settore Curva Sud stanno organizzando il viaggio in autobus con partenza da Pescara alle ore 18 e rientro a mezzanotte circa. La quota di partecipazione è di 15 euro a testa. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 339.1628239 o recarsi alla pizzeria Mazzarino di via Giulio Mazzarino 87 dalle ore 16 alle 20.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA 1 - NOVARA 0

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Zampano, Fornasier, Perrotta, Crescenzi, Cuolibaly, Carraro, Brugman, Mancuso, Pettinari, Benali. In panchina: Antonino, Stendardo, Coda, Elizalde, Mazzotta, Proietti, Capone, Cappelluzzo, Del Sole, Baez. Allenatore: Zeman.

NOVARA (3-5-2): Montipò, Golubovic, Troest, Del Fabro, Dickmann, Casarini (17’ st Macheda), Orlandi (34’ st Ronaldo), Sciaudone, Di Mariano, Maniero, Da Cruz (17’ st Chajia). In panchina: Farelli, Benedettini, Sansone, Beye, Schiavi, Moscati, Calderoni, Bove. Allenatore: Corini.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta. RETE: 22’ pt Brugman. NOTE: Spettatori 6355 per un incasso di 36.465 euro (abbonati 4.914 per un rateo di 30.664,00 euro). Ammoniti: Carraro, Troest, Zampano, Perrotta. Angoli: 6-2 per il Pescara. Recupero: 2’ pt, 3’ st.