Pescara, Oddo aspetta Muntari, si tratta per Augustin

Il club attende segnali dall’ex Milan, chiesto al Psg il baby attaccante

PESCARA. La neve ha bloccato il Pescara, ma solo in campo. La squadra oggi non giocherà con la Fiorentina, ma la società non si ferma e continua a lavorare sul mercato. Domani, molto probabilmente, Alberto Gilardino lascerà ufficialmente l’Empoli, risolvendo il legame con i toscani per poi firmare col Delfino. Il club biancazzurro ha già pronto il nuovo contratto da fargli firmare, fino al 2018. Il 34enne attaccante ex Milan, però, sta scegliendo se legarsi agli adriatici per i prossimi 18 mesi, con un contratto da 500mila più bonus per la prossima stagione in A o 300mila in caso di ritorno in B, oppure firmare fino a giugno e poi scegliere cosa fare in futuro. Il bomber biellese, infatti, la prossima stagione potrebbe tornare a vestire la maglia del Parma, che sta lottando per la promozione in serie B. Il suo sogno è quello di chiudere la carriera con la squadra che lo ha lanciato nel 2002.

Dopo Gilardino, il nome nuovo che potrebbe far scaldare i tifosi biancazzurri è quello del centrocampista Sulley Muntari. Il direttore sportivo Luca Leone, giovedì, a Milano, ha visto il 32enne ghanese e il suo agente in un noto hotel. Una chiacchierata informale, una stretta di mano e la promessa di sentirsi di nuovo la prossima settimana.

I pescaresi avrebbero formulato all’ex Milan un’offerta interessante. Muntari la sta valutando e farà sapere la sua decisione al Delfino nei prossimi giorni. Nato a Konogo, nel 1984, il centrocampista è alla ricerca di una squadra dopo l’esperienza terminata lo scorso giugno con gli arabi dell'Al-Ittihad.

In attacco, oltre a Gilardino, potrebbe essere piazzato un altro colpo. Si tratta di una pista straniera, che porta a Parigi. I pescaresi hanno messo gli occhi su Jean-Kevin Augustin del Paris Saint Germain. Il 19enne francese è stato chiesto in prestito al Psg, che potrebbe mandarlo in riva all’Adriatico per farsi “perdonare” dal non perfetto rendimento di Bahebeck, che, arrivato in estate dai parigini, è stato fermo per diverse gare a causa di diversi infortuni. Augustin, quest’anno, in Ligue 1, ha collezionato dieci presenze e un gol.

Gioca nell’Under 21 francese e il club transalpino vuole puntare su di lui per i prossimi anni. Se dovesse arrivare Augustin, quasi sicuramente partirà Stefano Pettinari, che ha mercato in serie B. C’è il placet del Boca Juniors per il centrocampista Andres Cabas, che domani dovrebbe arrivare in Abruzzo. Prestito fino a giugno per il 20enne, che ad aprile sarà opzionato dalla Juventus.

L’Udinese tentenna per la cessione del terzino Davide Faraoni e, per questo motivo, il Pescara può ottenere dalla Juventus il prestito di Federico Mattiello, classe 1995, il quale, però, ieri, durante l’allenamento dei bianconeri, si è fratturato il setto nasale e dovrà essere operato.

Il 19enne difensore Davide Vitturini è pedinato dall’Atalanta.

I difensori Norbert Gyomber e Dario Zuparic, dovrebbero liberare un paio di posti nella lista dei 25 giocatori che la società dovrà consegnare alla Lega. Il primo, che ha avuto diversi infortuni, potrebbe rientrare alla Roma, per poi essere girato al Palermo o al Lokeren, squadra del massimo campionato belga.

Su Zuparic, invece, dopo alcuni sondaggi del Norimberga, si sta muovendo con grande interesse il Kasimpasa. Il club turco ha già presentato l’offerta ai biancazzurri, ovvero prestito oneroso fissato a 150mila euro con riscatto a 1,2 milioni di euro. Il Brescia, infine, ha chiesto Mitrita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA