Massimo Epifani durante la conferenza stampa della vigilia della partita contro il Parma (www.pescaracalcio.com)

Serie B

Pescara-Parma, Epifani non rivela il modulo di gioco

Alla conferenza stampa il mister che ha sostituito Zeman preferisce sorprendere l'amico e concittadino D'Aversa. Domani in campo squadre unite nel ricordo di Davide Astori

Il Pescara Calcio ha reso noto che la Lega Calcio di serie B ha accolto la richiesta delle società Pescara e Parma di scendere in campo nella gara valevole per il campionato di serie B Pescara-Parma, domani allo stadio Adriatico alle ore 15, con la patch #CiaoDavide13 stampata sulle due divise da gioco, in ricordo del capitano della Fiorentina Davide Astori, morto domenica scorsa. Domani all'Adriatico, come in tutti i campi di A e B, verrà osservato un minuto di raccoglimento.

Intanto oggi prima conferenza stampa pre partita dell'allenatore Massimo Epifani, che ha sostituito Zeman dopo la sconfitta subita sabato scorso a Cittadella. Il mister, che ha ricevuto l'in bocca al lupo da parte di tutti i giornalisti, non ha voluto rivelare il modulo della squadra biancazzurra, e neanche se riporterà Pettinari titolare. "Ho chiesto alla squadra un grande equilibrio mentale", ha detto Epifani. "Voglio equilibrio in campo, e dobbiamo essere bravi nel cercare di difenderci mentre attacchiamo". Sulla squadra e i quattro giorni di allenamento il mister ha tenuto a sottolineare di aver trovato "tutti bravi calciatori. Non sarà facile scegliere la rosa che scenderà in campo, ho due o tre dubbi che scioglierò entro stanotte". Infine un aneddoto: "Per me questa partita è importantissima come esordio di allenatore in serie B, perchè il mio esordio in serie A con la maglia del Pescara è avvenuta proprio contro il Parma, allenatori Zucchini e Scala. E poi io e Roberto D'Aversa siamo tutti e due di Pescara, ed è bello che due pescaresi si incontrino in serie B".