CALCIO / SERIE B

Pescara: Pillon a un passo dal rinnovo, Leone verso l’addio

Il tecnico incontra la società, lo Spezia interessato al ds, Repetto vicino alla conferma. Quest'anno 7.571 spettatori di media a partita

PESCARA. Questa è la settimana decisiva per il futuro di Bepi Pillon. L’allenatore entro domenica conoscerà il suo futuro e dovrebbe incontrare il presidente Sebastiani nelle prossime 48 ore. Pillon va verso il rinnovo, mentre sembrerebbe ai titoli di coda l’avventura del ds Luca Leone. Il direttore sportivo, infatti, può salutare il Delfino e accasarsi altrove, nonostante il suo contratto fino al 2019. L’annata fallimentare appena conclusa, alcuni flop di mercato nelle ultime due stagioni e l’arrivo di Giorgio Repetto nell’area tecnica, possono indurre la società a dei cambiamenti radicali. Da La Spezia arrivano voci insistenti di un concreto interessamento del club ligure al dirigente pescarese, che ha iniziato la sua avventura da ds nella Virtus Lanciano. Leone allo Spezia andrebbe a sostituire Andrissi, che nei prossimi giorni passerà al Feralpisalò. Il ds pescarese può accettare le lusinghe dei liguri, anche se qualche contatto può essere allacciato con Juve e Milan per entrare a far parte dell’area scouting. Nei prossimi giorni se ne saprà di più, soprattutto dopo il rinnovo di contratto di Giorgio Repetto.


Spettatori in aumento. Aumentano le presenze negli stadi della B. Al termine della stagione la media spettatori è pari a 6.930 e registra un incremento dello 0,2% rispetto al campionato 2016/17 (6.914). Si tratta del secondo miglior risultato ottenuto nell’ultimo quinquennio: +4,9% rispetto al 2014/15 (6.608), +21,3% rispetto al torneo 2013/14 (5.711). Il dato risulta essere in negativo soltanto se rapportato con il corrispettivo della stagione 2015/16 (7.161, -3,2%).
Il Pescara è al nono posto con 7.571 spettatori di media a partita. In vetta per il quinto anno consecutivo lo stadio “San Nicola” di Bari, che conferma il primato per presenze durante gli incontri casalinghi. Durante la stagione appena conclusa, tra le mura amiche, i biancorossi del pescarese Fabio Grosso (che saranno protagonisti ai playoff insieme a Venezia, Perugia, Cittadella, Frosinone e Palermo) registrano una media spettatori pari a 15.800 (totale di 331.810 presenze). (l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.