CALCIO / SERIE C

Pescara-Pineto, attesa per il derby

Partita di sabato (ore 20,45) all'Adriatico-Cornacchia in diretta tv su Rete8. Formazioni alle prese con infortuni, intanto la società di Sebastiani prende in extremis l'esterno d'attacco svincolato Cuppone

PESCARA. E' la settimana che conduce al derby abruzzese Pescara-Pineto, sabato, alle ore 20,45 all'Adriatico-Cornacchia (arbitro Luca De Angeli di Milano, al terzo anno di Can C). La partita sarà in diretta tv su Rete 8 con ampio pregara a partire della 19,45.

Nel Pescara certe le assenze di Franchini, squalificato, e Accornero, ancora alle prese con un infortunio dopo la ricaduta dei giorni scorsi. Dagasso e Pellacani da valutare nei prossimi giorni. Ci sarà invece Squizzato, pronto a tornare nella formazione titolare a centrocampo nel ruolo di play. Con lui Aloi e Tunjov con De Marco pronto a subentrare.

leggi anche: Tris del Pescara con il Sestri Levante. Zeman: "Si può fare meglio" Sblocca Cuppone nel primo tempo, poi segnano Merola e Di Pasquale nella ripresa

In difesa Floriani e Milani restano favoriti sulle fasce, mentre al centro la coppia Brosco–Di Pasquale avrà un’altra occasione per giocare dal 1’, con Mesik in panchina. Attacco al momento risicato: Cuppone punta centrale e Merola-Cangiano esterni del tridente. Out Vergani, che torna a disposizione tra un mese.

Nel Pineto di Daniele Amaolo sicuramente non ci sarà il mediano Stefano Amadio per via di un problema al polpaccio che lo tormenta da diversi giorni. Da valutare le condizioni di Evangelisti. Migliorano le condizioni del centrocampista Denis Manu, che sta recuperano da un problema al piede. Titolarissimo il bomber Emilio Volpicelli, che a Rimini ha segnato l’undicesimo gol in stagione.

leggi anche: Volpicelli Volpicelli graffia e salva il Pineto I biancazzurri vanno sotto a Rimini e poi pareggiano con il bomber. Sabato il derby contro il Pescara

L’attaccante a suon di prestazioni importanti ha attirato l’attenzione di diversi club che vorrebbero prenderlo in questa finestra di mercato. L’Ancona e il Cerignola sono le due squadre che vorrebbero Volpicelli, ma non sarà facile strappare il bomber al Pineto. Se dovesse partire Volpicelli, allora il club biancazzurro dovrà cercare un valido sostituto entro domani sera, quando chiuderà la campagna trasferimenti invernale.

E a proposito di mercato il Pescara del presidente Sebastiani ha preso in extremis Andrea Capone, esterno d’attacco classe 2002, fratello di Christian, ex biancazzurro. Scuola Milan, si è svincolato proprio all’inizio del mese di gennaio dal club croato Nk Varazdin. Contratto di 6 mesi con opzione per i prossimi due anni. Una scommessa. Anche se Capone deve ancora tornare al top dopo il grave infortunio al crociato dell’aprile 2022, quando militava ancora nella Primavera del Milan.