serie b

Pescara sconfitto a Varese, esonerato Baroni entra Oddo

Dopo il 2-1 sul campo di una squadra già retrocessa il cambio di panchina. Il Pescara andrà ai play-off se venerdì prossimo batte il Livorno con qualsiasi risultato. In caso di successo arriva ottavo se l'Avellino vince a Brescia, settimo se l'Avellino perde o pareggia a Brescia

PESCARA. La sconfitta per 2-1 a Varese é costata il posto al tecnico del Pescara, Marco Baroni, che é stato esonerato. Lo ha reso noto la società biancazzurra con un comunicato ufficiale: «La società Delfino
Pescara 1936 Spa - si legge in una nota - comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Marco Baroni, unitamente al suo staff. La società ringrazia Baroni per la professionalità e il lavoro svolto fino a oggi e comunica, altresì, di aver affidato l'incarico a Massimo Oddo, già allenatore della Primavera biancazzurra coadiuvato dal suo staff». Oddo esordirá nella gara casalinga con il Livorno, decisiva per l'accesso ai playoff, e ultima giornata di campionato.  Non era facile perdere con una squadra già retrocessa, ma al Pescara di Baroni è riuscita anche questa impresa. Il Varese ha battuto per 2-1 (1-0) il Pescara conquistando la prima vittoria nel girone di ritorno e costringendo gli abruzzesi a giocarsi la qualificazione ai play off nello scontro diretto con il Livorno. I padroni di casa passano in vantaggio al 47' del primo tempo con Jakimovski, al 28' della ripresa il provvisorio pareggio del Pescara con Memushaj e al 49' la rete della vittoria varesina di Forte. Venerdì prossimo all'Adriatico lo spareggio play off con i toscani.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARESE 2 - PESCARA 1

VARESE (4-4-2): La Gorga, Fiamozzi, Luoni, Rossi M., De Vito, Culina (37’ st Truzzi), Capezzi, Barberis, Jakimovski (27’ st Dondoni); Forte, Miracoli (18’ st Capello). In panchina: Birighitti, Seitaj, Corti, Mancino, Rojas, Lores Varela. Allenatore: Bettinelli.

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Abecasis, Zuparic, Fornasier, Rossi A., Memushaj, Torreira (12’ st Politano), Selasi, Bjarnason (1’ st Pasquato); Melchiorri, Pettinari (34’ st Lazzari). In panchina: Aresti, Pucino, Venuti, Gessa, Salamon, Caprari. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Abisso di Palermo. RETI: 47’ pt Jakimovski, 27’ st Memushaj, 49’ st Forte. NOTE: giornata soleggiata, campo in ottime condizioni. Ammoniti De Vito, A. Rossi, Torreira, Dondoni e Politano. Angoli 6-6. Recupero: 2’; 4’.