CALCIO / SERIE C

Pescara sconfitto in trasferta dal Crotone, addio secondo posto

Buona prestazione dei biancazzurri soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa il gol di Vitale chiude i giochi. Colombo: "Perdere così fa male"

Pescara sconfitto di misura nel posticipo della 22esima giornata di campionato di serie C a Crotone. Per i biancazzurri si allontana il secondo posto in classifica.

Il primo tempo termina sullo 0-0, con il Pescara protagonista di una buona prova. Nel secondo tempo il Crotone cresce e al 37' arriva il vantaggio rossoblu con Vitale.  

Crotone conferma il secondo posto in classifica a 54 punti. Pescara terzo a 39 punti. Catanzaro resta al primo posto con 60 punti.

leggi anche: Crotone Pescara, Colombo: «Voglio una squadra coraggiosa» In vista del posticipo allo Scida, l'allenatore del Pescara Alberto Colombo dice che la squadra sta bene e che sono tutti a disposizione eccetto Pellacani

"Credo che il pareggio sarebbe stato giusto", ha detto Colombo al termine della gara, "oggi ho visto, soprattutto nei primi 70 minuti, un Pescara che è arrivato con personalità, anche se ci è mancato qualcosa. Fa male perdere, fa male inanellare tanti risultati negativi, ma siamo confortati dalle prestazioni. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e limare i difetti".

Il direttore sportivo biancazzurro Daniele Delli Carri critica l'arbitraggio che non ha assegnato un rigore, "netto" per Delli Carri, su Brosco. 

COSI' IN CAMPO

PESCARA: Plizzari; Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani; Kraja, Aloi, Mora; Cuppone, Desogus; Tupta. All. Alberto Colombo

A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Boben, Mesik, Crescenzi, Saccani, Palmiero, D’Aloia, Gyabuaa, Germinario, Crecco, Delle Monache, Kolaj, Lescano.

CROTONE: Dini; Papini, Golemic, Cuomo, Crialese; Tribuzzi Carraro, Vitale; Chiricò, Gomez, D’Ursi All. Franco Lerda.

A disposizione: Branduani, Gattuso, Bove, Giron, Calapai, Spaltro, D’Errico, Rojas, Awa,Cernigoi, Pannitteri, Kargbo. 

ARBITRO: Paride Tremolada di Monza.

RETI: 37' St Vitale.