Un intervento del portiere Vincenzo Fiorillo domenica scorsa con l'Ascoli

I BIANCAZZURRI AL CURI

Pescara, si fa male Fiorillo difesa a pezzi con il Perugia 

Guaio muscolare per il portiere che salterà la gara al pari di Campagnaro e Balzano Spazio a Kastrati, Scognamiglio e Ciofani. Antonucci verso il forfait, Crecco titolare?

PESCARA. La malasorte si abbatte su Bepi Pillon. A rendere inquiete le notti del tecnico non bastavano le defezioni di Hugo Campagnaro e Antonio Balzano. Agli infortuni dei due difensori, infatti, si è aggiunto lo stop di Vincenzo Fiorillo che salterà il match di domani sera (ore 21) a Perugia. Ieri nel corso dell’allenamento il portiere si è fermato a causa di un’elongazione muscolare e al suo posto allo stadio Renato Curi giocherà Elhan Kastrati. Il 21enne albanese ha già sostituito Fiorillo lo scorso 2 settembre nel match casalingo contro il Livorno e in Umbria giocherà la sua seconda partita in carriera in serie B. Allo stadio Curi la retroguardia del Pescara sarà rivoluzionata con tre elementi diversi rispetto al derby con l’Ascoli. Oltre a Kastrati, si rivedrà in campo Ciofani sulla destra al posto di Balzano, mentre al centro si fa largo l’ipotesi del debutto in campionato di Scognamiglio accanto a Gravillon. Finora il 31enne napoletano ha disputato una sola partita con la maglia del Delfino nel primo turno di coppa Italia contro il Pordenone. Il suo inserimento è stato rallentato anche da un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare cinque partite. È tornato a disposizione alla nona giornata contro il Cittadella e ora Scognamiglio scalpita per giocare dall’inizio. Tra ventiquattro ore dovrebbe esordire contro la sua ex squadra, dal momento che Pillon sembra orientato a schierarlo al posto di Perrotta. Il difensore, infatti, ha militato nel Perugia nella stagione 2013-14 contribuendo alla promozione in B dei biancorossi guidati dal pescarese Andrea Camplone.
A centrocampo non dovrebbero esserci variazioni rispetto a sei giorni fa. Ieri Memushaj, alle prese con un affaticamento muscolare, ha svolto un allenamento differenziato a scopo precauzionale, ma quasi sicuramente domani il 32enne albanese occuperà il suo posto in mediana insieme a Brugman e Machìn.
Novità in attacco? Stamani durante la rifinitura Pillon deve valutare le condizioni di Antonucci. L’attaccante ha una leggera distorsione al ginocchio e al Curi andrà al massimo in panchina. L’allenatore sta vagliando due soluzioni in attacco. La prima prevede la conferma del tridente formato da Marras, Monachello e Mancuso. La seconda, molto più probabile, offre una possibilità di essere titolare a Crecco (a sinistra) con Mancuso al centro e Marras a destra. In questo caso, l’escluso sarebbe Monachello che nel match contro l’Ascoli non ha preso bene la sostituzione. Il caso è subito rientrato, ma l’attaccante siciliano rischia di guardare dalla panchina la gara del Curi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA