Salvatore Pezzella, 22 anni, centrocampista della Roma

CALCIO / SERIE C

Pescara, si sblocca Pezzella ma Ghislandi va a Trieste  

Alle battute finali per il mediano della Roma. Delli Carri all’assalto di Mora

PESCARA. Fine settimana di contatti e riflessioni. L’opera di ricostruzione della rosa è iniziata con alcuni innesti in difesa e in attacco, ora il direttore sportivo del Pescara Daniele Delli Carri (nella foto in basso) ha la priorità di rinforzare il centrocampo. Il reparto difensivo è stato ritoccato con gli innesti del portiere Daniele Sommariva dal Monza, dei terzini Lorenzo Milani dal Pontedera, Matteo Saccani dal Sassuolo e Davide De Marino dalla Juventus, mentre in prima linea sono arrivati Luigi Cuppone dal Cittadella e Facundo Lescano dalla Virtus Entella.

Salta Ghislandi. La batteria dei laterali di difesa sarebbe già al completo se non fosse sfumato l’ingaggio di Davide Ghislandi dell’Atalanta. Il Pescara aveva l’intesa con il club nerazzurro per il prestito secco del promettente terzino destro, ma il 21enne ha declinato l’offerta del Delfino e a breve firmerà per la Triestina. Così il Delfino sta studiando l’alternativa da affiancare a Saccani.

leggi anche: La firma di Lorenzo Milani insieme al presidente Daniele Sebastiani Pescara, doppio colpo: presi Milani e Lescano Triennale per l'ex difensore del Pontedera, l'attaccante firma un biennale. Clemenza passa all’Entella

Piacciono Romano Floriani Mussolini della Lazio e Mattia Zanotti dell’Inter, entrambi classe 2003. Il primo, figlio di Alessandra Mussolini e pronipote del Duce, ha un passato nelle giovanili della Roma e nel 2016 è stato ceduto alla Lazio. Tra i profili più interessanti del vivaio biancoceleste, nella passata stagione si è allenato spesso in prima squadra e ora è in ritiro ad Auronzo di Cadore con i “grandi” agli ordini di Maurizio Sarri. Zanotti, invece, cresciuto nel Brescia, si è trasferito all’Inter nel 2017 e l’anno scorso ha assaporato la Serie A debuttando con i nerazzurri di Simone Inzaghi nel match contro il Cagliari.

Pezzella in arrivo. Nel frattempo, tornando al centrocampo, dove tra gli acquisti figura solo il baby Luca Lombardi del Monza, la trattativa con la Roma per Salvatore Pezzella è arrivata alle battute finali. Martedì dovrebbe essere il giorno decisivo per il regista ex Siena che potrebbe accettare l’offerta del Delfino. Sempre a centrocampo, proseguono i contatti per Igor Radrezza, il 29enne che ha chiesto alla Reggiana di essere ceduto. Il club emiliano chiede 70mila per liberarlo, ma il Pescara, almeno per il momento non ha intenzione di accontentarlo. O meglio, il presidente Daniele Sebastiani sarebbe disposto a pagare quella cifra solo in caso di promozione.

Si tratta per Mora. Proseguono i discorsi con Luca Mora, centrocampista svincolato dalla Spal. Il 34enne, molto apprezzato per il carisma e l’esperienza (151 presenze in B e 21 in A), a breve darà la risposta definitiva. Problemi per Davide Mazzocco del Cittadella, dal momento che il club veneto non ha intenzione di cederlo a titolo gratuito. Tra l’altro nelle ultime ore il Pordenone è piombato sul 26enne ex Entella. Un’altra frenata si registra su Marco Firenze, classe 1993, svincolato dopo la stagione nella Paganese (6 gol in 31 partite) terminata con la retrocessione in D dei campani. Il Delfino non sembra molto convinto dell’operazione. Non si è sbloccata nemmeno la trattativa con Pasquale Maiorino, 33enne trequartista della Virtus Francavilla, che vuole un biennale. Delli Carri gli ha offerto un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione, ma il calciatore, assistito da Giovanni Tateo e richiesto dal tecnico biancazzurro Alberto Colombo, non ha ceduto alle avances del Pescara. Infine, a breve sarà ingaggiato un altro portiere. In calo le quotazioni del 21enne Niccolò Chiorra dell’Empoli, ultima annata a Taranto, resta vivo l’interesse per l’ex Gubbio Simone Ghidotti, 22 anni, di proprietà della Fiorentina, ma non è escluso che alla fine arrivi un elemento di esperienza da affiancare a Sommariva.
Giovanni Tontodonati
©RIPRODUZIONE RISERVATA.