SERIE B / IL MERCATO

Pescara su Fiamozzi se parte Zampano

Samp e Chievo pensano al terzino. Per l'arrivo di Gravillon c'è il via libera dell’Inter. Il Lecce vuole Selasi e Kanoutè, Pro Vercelli su Cappelluzzo

PESCARA. Zampano potrebbe lasciare Pescara , Fiamozzi il possibile sostituto. Spedizione milanese per i dirigenti biancazzurri. Il presidente Daniele Sebastiani e il ds Luca Leone, infatti, sono a Milano per chiudere alcune operazioni di mercato. Il patron biancazzurro ieri ha incontrato l’Inter per il difensore Andrew Gravillon (ora al Benevento) e per il centrocampista Emmers. Il difensore, gestito da Crescenzo Cecere, ha già dato il placet e nelle prossime ore dovrebbe sbarcare in riva all’Adriatico.
Il patron Daniele Sebastiani, poi, ha visto la Juventus. Con la Vecchia Signora si è parlato del possibile ritorno di Nando Del Sole a Torino. L’attaccante, in bianconero, dovrebbe aggregarsi alla prima squadra e, poi, verrà girato in prestito in B o andrà in Primavera. Il massimo dirigente pescarese ha incontrato il Lugano per il centrocampista Mariani (26 anni). Vertice con il Palermo per il passaggio in riva all’Adriatico di Carlos Embalo dai rosanero. Embalo è sempre più vicino.

L’Avellino ha proposto uno scambio Paghera-Selasi, il Pescara ha detto di no. Il Lecce, invece, fa sul serio per il ghanese. Il ds Meluso, infatti, vorrebbe Selasi e ha chiesto a Sebastiani anche il prestito di Franck Kanoutè.
Sul primo c’è la disponibilità del Pescara alla cessione, su Kanoutè, invece, la risposta è stata negativa. Zeman vorrebbe puntare sul giovane centrocampista arrivato ad agosto dalla Juventus.
Il terzino Francesco Zampano, come Benali, è il pezzo pregiato in casa biancazzurra e per il 31 gennaio può cambiare maglia. Classe 1993, con già esperienze in serie A, Zampano rappresenta una pedina ambita da alcuni club della massima serie a caccia di terzini con quelle caratteristiche. Il suo agente può mettere in piedi una trattativa con il Chievo, ma occhio sempre alla Sampdoria. Il club blucerchiato, infatti, ha ottimi rapporti con il Pescara e ha già fatto diversi affari in precedenza con Sebastiani. Verre, Torreira, Coda, Fornasier, giusto per fare qualche esempio dei calciatori che hanno viaggiato sull’asse Pescara-Genova. Se Zampano, come sembra, dovesse partire, allora il Delfino prenderà un suo sostituto, visto che anche Mazzotta è a un passo dall’addio e l’approdo al Brescia di Marino è molto vicino. Con la cessione dei due terzini, i biancazzurri, allora, si sposteranno su un profilo ben preciso. Si tratta di un ritorno, visto che la pedina individuata dal ds Luca Leone e dal presidente Sebastiani è Riccardo Fiamozzi, 24 anni, che due anni fa è stato ceduto dal Pescara al Genoa.
Quest’anno il terzino è in prestito al Bari di Fabio Grosso, dove non sta trovando molto spazio (appena 14 presenze) e vuole cambiare aria.
La destinazione Pescara è gradita al giocatore e al suo entourage, che, comunque, ha ricevuto un sondaggio da parte del Parma allenato dal pescarese Roberto D’Aversa. È stato anche valutato Moustapha Seck, 21 anni, terzino di proprietà della Roma in prestito all’Empoli.
Per quanto riguarda Simone Ganz, l’attaccante è arrivato ad Ascoli. Dalla sua cessione il Pescara incassa 1,8 milioni di euro e la punta si lega al Picchio fino al 2022. Pierluigi Cappelluzzo, infine, attaccante classe 1996 in prestito dal Verona, è stato chiesto dalla Pro Vercelli.
 

Per mercoledì prossimo (ore 15) è stata programma un'amichevole all'Adriatico Cornacchia contro il Lugano (serie A Svizzera). Ingresso gratis.