Piatek-Milan, fumata bianca in arrivo 

Incontro fiume tra rossoneri e Genoa che vuole 40 milioni per il bomber. Nell’operazione anche Bertolacci e Halilovic

MILANO. Krzysztof Piatek è a un passo dal Milan. Durante il vertice di ieri pomeriggio è stata trovata tra Genoa e club rossonero un'intesa sulla valutazione del 23enne bomber polacco, circa 40 milioni. I dirigenti si riaggiorneranno martedì, all'indomani della sfida che vedrà impegnati proprio Genoa e Milan a Marassi. Nella trattativa potrebbero rientrare anche Bertolacci e Halilovic. Il summit fiume, iniziato verso le 16 di ieri e durato circa 4 ore nel centro di Milano, ha visto coinvolti i due amministratori delegati, Ivan Gazidis e Alessandro Zarbano, e i due responsabili del mercato, Leonardo e Giorgio Perinetti.
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha raggiunto i dirigenti alle 18 ma non è stata trovata un'intesa definitiva. Un'intesa che Milan e Genoa troveranno martedì.
L'Inter sarebbe pronta a bloccare Duvan Zapata. Il colombiano piace molto al presidente Zhang, pronto a fare un'offerta da almeno 26 milioni di euro e a inserire Lautaro Martinez come parziale contropartita.
Intanto ci sono sviluppi sull'asse di mercato tra Juventus e Genoa. Infatti c'è stato un incontro tra le due società, con il presidente genoano Preziosi e il ds bianconero Paratici, per parlare del ritorno in rossoblù di Sturaro e del possibile futuro juventino di Romero.
I rossoblù, inoltre, hanno puntato Pjaca. Il giocatore in forza alla Fiorentina è stato chiesto direttamente da Preziosi alla Juve, società proprietaria del cartellino del croato. Rossoblù scatenati, insomma, visto che hanno fatto anche un sondaggio per Facundo Ferreyra del Benfica, che ieri ha rifiutato il passaggio al Frosinone.
La Lazio continua a monitorare la situazione per un esterno destro: Zappacosta costa troppo (il Chelsea è disposto alla cessione a titolo definitivo per 18 milioni di euro), così ora gli emissari di Lotito, sono in contatto con lo Sporting Lisbona per Ristovski. Ma anche qui il problema è lo stesso: i portoghesi non sono disposti a lasciar partire il giocatore in prestito con diritto di riscatto ma solo a titolo definitivo, per 7 milioni di euro. Intanto Basta ha fatto sapere alla dirigenza biancoceleste che si muoverà da Formello soltanto per un contratto fino al 30 giugno del 2020, altrimenti continuerà a prendere altri sei mesi di stipendio dalla Lazio, pur essendo fuori dai piani di Simone Inzaghi, prima di essere libero a parametro zero dall'estate. Il Napoli sembra aver superato la Juve per Trincao, 19enne talento portoghese del Braga che potrebbe essere preso per una cifra vicina ai 15 milioni. Il Frosinone, dopo il rifiuto di Facundo Ferreyra, ci prova per uno tra Paloschi (Spal) e Lapadula (Genoa).
Gianluca Verdi