CALCIO SERIE B

Pillon: «Pescara, avanti con umiltà e impegno» / VIDEO

Presentazione della squadra alle Naiadi. Applausi per l’allenatore dai (non molti) tifosi presenti: "Si aspettano tanto da noi e vogliamo renderli felici". Stoccata del presidente Sebastiani all'ex Zeman: "L’anno scorso nel gruppo c'era tristezza, oggi c’è allegria"

PESCARA. Un entusiasmo che va al di là dei risultati più recenti, almeno per quei tifosi, non moltissimi in verità (circa 400), che hanno salutato il Pescara edizione 2018/2019 di Bepi Pillon, e che hanno rappresentato nella calda notte di agosto lo zoccolo duro e garbato, senza striscioni, di una città che comunque ama il calcio. Il centro sportivo Le Naiadi è stato la location della presentazione ufficiale della nuova formazione biancazzurra, che ha mantenuto alcuni punti certi, ed integrato con fisicità e tecnica una rosa dalla quale ci si attende maggior credibilità rispetto al passato. E il clima psicologicamente disteso che si percepisce nel gruppo, propiziato da un tecnico saggio e pragmatico, dovrebbe costituire un adeguato carburante per spingere al massimo le potenzialità del motore della nuova squadra.

GUARDA IL VIDEO da youtube

Pescara, Pillon indica le squadre da battere
L'allenatore biancazzurro alla presentazione della squadra alle Naiadi

 

Nella diretta televisiva di Rete 8 condotta da Enrico Giancarli e Mila Cantagallo, hanno sfilato nel lungo bordo piscina tutto il team pescarese, giocatori, tecnici e dirigenti. Molto applaudito il direttore tecnico Giorgio Repetto.

Ma gli applausi più calorosi sono andati a Bepi Pillon (nella foto con il presidente Sebastiani), un allenatore sul quale gravita la fiducia di tutti.

«Nel lavoro ci vuole grande umiltà ed impegno e penso che queste siano prerogative che mi appartengono», afferma il tecnico di Preganziol. «Siamo misurati dai risultati, e perciò dobbiamo ottenerli, i tifosi si aspettano molto da noi e ci auguriamo di regalare loro grandi soddisfazioni. Gli avversari più difficili saranno le tre squadre retrocesse (Benevento, Hellas Verona e Crotone, ndc) ma noi dobbiamo affrontare tutte le squadre con la massima determinazione e impegno». Poi il tecnico conferma la fiducia nella rosa che ha a disposizione. «La società mi ha soddisfatto pienamente», ha proseguito Pillon, «abbiamo giovani di belle speranze miscelati con giocatori più esperti. Poi è il campo il giudice sovrano, ed è lì che dovremo dimostrare il nostro valore».

Da registrare la stoccata che il presidente Daniele Sebastiani ha riservato nel corso della serata all'ex allenatore Zdenek Zeman: "L’anno scorso nel gruppo c'era tristezza, oggi c’è allegria"(p.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA