Vastese - Team Nuova Florida

CALCIO / SERIE D

Pineto, per la promozione decisivo il derby di domenica prossima / VIDEO

Ancora un match point non sfruttato per la capolista che scivola a soli 2 punti dalla Vigor Senigallia: tutto rinviato all'ultima di campionato contro la Vastese

Alla penultima di campionato di serie D il Pineto va a Roma in cerca di una vittoria per festeggiare la promozione in serie C ma arriva solo un pareggio, mentre la seconda in classifica, la Vigor Senigallia, travolgendo 5-2 la Sambenedettese, arriva a -2 dai biancazzurri.

L'ultima di campionato diventa decisiva per cogliere il traguardo storico del Pineto: a decidere le sorti della promozione sarà il derby di domenica prossima con la Vastese. Squadra che oggi ha vinto 1-0 contro la Nuova Florida grazie a un rigore realizzato da De Cerchio.

Gli altri risultati delle abruzzesi nella penultima di campionato del girone F vedono il Notaresco pareggiare 0-0 a Termoli e le sconfitte del Chieti (0-1 contro Fano) e dell'Avezzano (1-2 contro Trastevere).

GUARDA IL VIDEO

Il rigore che regala la vittoria alla Vastese
Il tiro di De Cerchio al 10' del secondo tempo

RISULTATI 33esima GIORNATA

Fano – Chieti 1-0

leggi anche: Pineto - Porto D'Ascoli Il derby va al Notaresco: 2-1 con la Vastese. Pareggia il Pineto Bella vittoria del Chieti: 3-1 con il Termoli. Sconfitta per l'Avezzano contro Vigor Senigallia, seconda in classifica

Avezzano – Trastevere 1-2

Termoli – Notaresco 0-0

Matese – Cynthialbalonga 1-1

Porto D’Ascoli – Tolentino 1-2

Roma City-Pineto 0-0

Vastese – Team Nuova Florida 1-0

Vastogirardi – Montegiorgio 2-0

Vigor Senigallia – Sambenedettese 5-2

CLASSIFICA GIRONE F SERIE D

Pineto 69 – Vigor Senigallia 67 – Trastevere 61 – Fano 57 – Cynthialbalonga 49 – Matese 47 – Porto D’Ascoli 44 – Sambenedettese (- 1) 43 – Chieti 43 – Vastogirardi (-1) 42 – Team Nuova Florida 42 – Avezzano 40 – Roma City 37 – Vastese 36 – Termoli 31 – Notaresco 31 – Montegiorgio 28 – Tolentino 28.