Il tifo della Vastese all'Aragona

CALCIO / SERIE D

Pineto sconfitto, o-o il derby abruzzese Vastese-Chieti

L'Avezzano sconfigge 3-0 il Tolentino fanalino di coda, beffato il Notaresco con un gol in pieno recupero

Dopo una serie di vittorie arriva uno stop per il Pineto capolista che comunque resta in testa al girone F di serie D. Il Trastevere terzo in classifica blocca in casa i biancazzurri con le reti di Alonzi e Crescenzo. 

Finisce invece in pareggio 0-0 il derby abruzzese Vastese-Chieti. I due sindaci di Vasto e Chieti, Francesco Menna e Diego Ferrara, si erano appellati alla vigilia ai tifosi perché fosse una festa di sport e così è stato: la partita è stata combattuta ma corretta almeno in campo. Qualche tafferuglio fuori dallo stadio nel pre e post partita. Un pareggio che va meglio al Chieti, a 40 punti in classifico, che alla Vastese a 33 punti.

I due sindaci di Vasto e Chieti insieme allo stadio per il derby

Bene l’Avezzano che sconfigge 3-0 il Tolentino fanalino di coda con una doppietta di Dos Santos e gol di Labonia. Beffato il Notaresco a Roma che dopo 90 minuti a reti inviolati ha preso un gol in pieno recupero.

I RISULTATI DELLA 31ESIMA GIORNATA

leggi anche: Vastese-Chieti, appello perché il derby sia una festa di sport Sugli spalti ci saranno i due sindaci Menna e Ferrara. Lo stadio Aragona verrà tinto con i coloro biancorossi e neroverdi

Fano – Montegiorgio 3-1

Avezzano – Tolentino 3-0

Termoli – Albalonga 0-0

Matese Sambenedettese 1- 2

Porto D’Ascoli – Nuova Florida 1-1

Roma City – Notaresco 1-0

Trastevere – Pineto 2-0

Vastese – Chieti 0-0

Vastogirardi – Vigor Senigallia 1-1

LA CLASSIFICA DEL GIRONE F DI SERIE D

Pineto 67, Vigor Senigallia 61, Trastevere 58, Fano 51, Albalonga 48, Matese 43, Porto D’Ascoli 43, Sanbenedettese (- 1) 40, Avezzano 40, Chieti 40, Vastogirardi (- 1) 39, Nuova Florida 39, Roma City 36, Vastese 33, Termoli 30, Montegiorgio 28, Notaresco 27, Tolentino 22.