basket a2

Proger Chieti, è fatta per il play Venucci

Arriva dal Basket Golfo Piombino, è il miglior giocatore italiano della B e ha 26 anni

CHIETI. La Proger Chieti ha scelto il nuovo play. È fatta per l'arrivo di Mattia Venucci, classe 1990, proveniente dal Basket Golfo Piombino, società con la quale è stato appena eletto miglior giocatore italiano del campionato di serie B. Il giovane playmaker è stato protagonista di una stagione da 19,7 punti, 4,9 rimbalzi e 4,4 assist di media, con 23,1 di valutazione in un campionato che ha visto i toscani raggiungere i play off nel girone A.

Il direttore sportivo teatino Guido Brandimarte ha raggiunto l'accordo con il giocatore che ha già parlato con coach Galli e firmerà il contratto nelle prossime ore. Venucci affiancherà il riconfermato Andrea Piazza nello spot di playmaker. Dopo il no di Matteo Palermo, che ha deciso di rinnovare con Legnano per motivi personali, la Proger Chieti è piombata su Venucci e ha superato la concorrenza di molte società che volevano accaparrarsi il 26enne play. Il discorso legato alla conferma del capitano Gigi Sergio, invece, è slittato alla prossima settimana.

La società attende una risposta anche dal lungo di Agrigento, Rino De Laurentiis, al quale è stata formulata un'offerta. Per quanto riguarda gli americani, occhi puntati sulla guardia Corbett, di Jesi, e sull'ex Deloach.

Nei giorni scorsi lo staff tecnico biancorosso, sotto la guida di coach Massimo Galli, ha visionato al PalaTricalle cinque giocatori under. Si tratta di Jacopo Lucarelli del Cfg Livorno (ala piccola di 195 cm, classe ’96), Francesco Morciano, di Agrigento (ala grande, 200 cm, classe ’96), Tommaso Bianchi, della Fiorentina Basket (guardia, 192 cm, classe 1996), Silvio Stanzani (centro, 207 cm, classe ’96) della Pallacanestro Costa Volpino, e Lorenzo Ambrosin (guardia, 190 cm, classe ’97) della Reyer Venezia.

Giammarco Giardini

©RIPRODUZIONE RISERVATA