Ribaltone Pescara: via Zeman e Pavone. Squadra ad Epifani

La sconfitta contro il Cittadella costa caro al tecnico boemo. Se ne va anche il ds. Il nuovo allenatore arriva dalla Primavera

Il ko di Cittadella, il 10º nel campionato in corso, costa caro al boemo che viene così sostituito da Massimo Epifani. Il tecnico, nato a Pescara nel 1974, guida la Primavera a biancazzurra da questa stagione e in passato ha allenato il San Nicolò e il Miglianico.

Ex centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Pescara, Epifani ha giocato anche con Chieti, Teramo, Rimini e Giulianova.
Dunque, si conclude nel peggiore dei modi l’avventura di Zeman sulla panchina del Pescara. Il boemo, artefice della promozione in A dei biancazzurri nel 2012, lascia la squadra in tredicesima posizione con 36 punti in 28 partite (9 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte).

Con Zeman se ne va anche il
direttore sportivo Peppino Pavone (nella foto) in disaccordo con l'esonero del boemo e che ha dato le dimissioni. Per il dopo Zeman si era fatto anche il nome di Roberto Stellone che da alcune settimane, secondo l'Ansa, si è trasferito a Pescara.
 

LA PARTITA DI SABATO. La scalata del Cittadella continua: la formazione padovana batte il Pescara 2-0 al Tombolato e conquista tre punti che valgono il terzo posto provvisorio in classifica. Ore di riflessione invece in casa Pescara. La sconfitta sul campo del Cittadella ha spinto la società a valutare la posizione di Zdenek Zeman.

Partita in discesa per i padroni di casa, che controllano il gioco e passano in vantaggio al 20' con Iori su rigore causato dal nuovo entrato Gravillon. Nella ripresa il copione non cambia e il Cittadella raddoppia al 19' con Kouamè, che sfrutta un errore del difensore francese e fulmina Fiorillo dal limite dell'area. Il Pescara prova a reagire, ma al 33' Alfonso compie un miracolo su Falco e la partita si conclude senza altre azioni degne di nota. Ora la zona play out è a soli 9 punti di distanza: Pescara fermo a 36 punti, Pro Vercelli a 27 (partita contro il Perugia da recuperare).

SUL CENTRO IN EDICOLA LA CRONACA, LE REAZIONI, LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CITTADELLA 2 - PESCARA 0

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso, Pelagatti, Scaglia, Adorni, Salvi, Schenetti (27’ st Bartolomei), Iori, Settembrini, Chiaretti, (36’ st Lora), Kouamè (20’ st Strizzolo). In panchina: Paleari, Benedetti, Pezzi, Maniero, Arrighini. Allenatore: Venturato.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Balzano (27’ st Fiamozzi), Campagnaro, Gravillon, Mazzotta, Valzania, Carraro, Brugman, Falco, Bunino, Capone (1’ st. Mancuso). In panchina: Savelloni, Coda, Crescenzi, Fornasier, Coulibaly, Machin, Cocco, Yamga, Pettinari. Allenatore Zeman.

ARBITRO: Giua di Olbia. RETI: 19’ Iori (rig.), 18’ st Kouamé. NOTE: giornata fredda e piovosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 3200 di cui 150 pescaresi al seguito. Ammoniti: Schenetti, Gravillon, Carraro, Settembrini, Mazzotta, Mancuso. Angoli 8-1 per il Pescara. Recupero 0, 3’.