CALCIO A 5

Riscatto Pescara, primato solitario

La squadra di Colini torna a più tre sulla Luparense. Domani l’Acquaesapone sfiderà la Lazio

PESCARA. Pronto riscatto del Pescara che torna subito al successo dopo la scoppola con la Luparense mantenendo in vetta tre punti di vantaggio sui veneti a tre turni dalla conclusione della stagione regolare di serie A di calcio a 5. Al Palarigopiano ne fa le spese il malcapitato Came Dosson, battuto 4-2 al termine di una gara a due facce. Bene i biancazzurri nel primo tempo, chiuso sul 3-0 con le reti di Morgado, Caputo e Canal. Ma come spesso accaduto in questa stagione, a risultato quasi acquisito, gli uomini di Fulvio Colini si rilassano mentalmente concedendo la scena all'avversario che ne approfitta subito andando a bersaglio con Schiochet e Boaventura. Sul 3-2 il Pescara torna a fare la voce grossa chiudendo definitivamente i conti con l'acuto di Leggiero, al nono centro in campionato. Gol scaturito da un calcio piazzato con relativa espulsione del veneto Boaventura per somma di ammonizioni. La formazione del Pescara: Pietrangelo, Leggiero, Ghiotti, Canal, Rosa, Capuozzo, Caputo, Salas, Tenderini, Morgado, Azzoni, Chimanguinho. Allenatore: Colini. Altri risultati 18°giornata: Luparense-Kaos 7-5, Imola-Cogianco 4-4, Napoli-Futsal Isola 6-3. Domani alle 18,30 a Fiano Romano si giocherà Lazio-Acquaesapone mentre Latina-Real Rieti verrà disputata mercoledì 15.

Classifica: Pescara 45, Luparense 42, Acquaesapone e Napoli 34, Imola 33, Latina 27, Kaos 26, Cogianco 25, Real Rieti 16, Lazio 13, Came Dosson 12, Futsal Isola 9. Prossimo turno: Cogianco-Luparense, Came Dosson-Acquaesapone, Kaos-Latina, Futsal Isola-Lazio, Pescara-Imola, Real Rieti-Napoli.

A poche ore dalla trasferta capitolina in casa della Lazio, parla il difensore della nazionale spagnola Josè Ruiz, uno dei punti di forza del reparto arretrato dell'Acquaesapone. «Dobbiamo giocare un’altra grande partita per mantenere la terza posizione dagli attacchi del Napoli. L'obiettivo è guardare sempre in alto, anche se credo sia difficile agganciare la seconda piazza. Ci aspettano tante gare impegnative in campionato e in Coppa Italia, ma vogliamo conservare l'imbattibilità che dura dall'inizio della gestione di Antonio Ricci».

Gara tutta particolare per Murilo Ferreira, che l'altro ieri ha compiuto 28 anni, 10 dei quali passati con la maglia nerazzurra cucita addosso. In ottica formazione rientra dalla squalifica De Oliveira mentre esce per lo stesso motivo l'altro pivot Lukaian. Lazio-Acquaesapone è stata oggetto di ben tre cambi d'orario. Da un possibile anticipo a giovedì 9 si è passati a domenica sera, fino alla definitiva scelta del posticipo a domani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA