Roseto sfida Ozzano per blindare la vetta 

I biancazzurri vogliono riscattare il ko di Faenza. Chieti contro San Vendemiano, Marchesani lascia. A2 donne, bene le Panthers

PESCARA. Ultimo appuntamento di stagione al PalaMaggetti per la Liofilchem Roseto che alle ore 18 affronterà Ozzano. Roseto dopo 4 successi consecutivi nell’ultimo turno ha subito un brusco stop in casa di Faenza, un passo falso che però non offusca la qualità della capolista determinata a tornare subito alla vittoria oggi, per poi magari controllare se i risultati che arriveranno dagli altri campi saranno aritmeticamente interessanti.
L’avversario di oggi però non è da sottovalutare, anche se in classifica è lontano nel gruppo delle terzultime, visto che è stato capace di centrare due successi negli ultimi due turni, contro squadre di livello come Andrea Costa Imola e Ruvo di Puglia. Un avversario da prendere con le pinze dunque, che si giocherà la permanenza in B Nazionale attraverso la conquista del fattore campo ai play out. La squadra ospite, guidata da coach Conti, prima della palla a due dovrà risolvere il rebus del play in quanto Alessandro Piazza che ha saltato l’ultimo match, non è stato ancora recuperato: lo si testerà nella rifinitura. Attenzione a capitan Riccardo Cortese, figlio d’arte di quel Claudio che vestì in carriera pure la canotta rosetana, 7 volte in doppia cifra nelle ultime 8 uscite e a Nicola Bastone, ala che fino a un mesetto fa giocava nell’altra Roseto, quella in B Interregionale; a completare con loro il quintetto il play Bechi, la guardia Abega e il pivot Filippini; occhio alla panchina dove c’è un altro figlio d’arte, Joel Myers, tipo che è sempre meglio non mettere in ritmo.
Per quanto riguarda Roseto sono tutti disponibili: dagli ultimi allenamenti trapela la voglia del gruppo di restare in vetta alla classifica.
Marco Rapone
©RIPRODUZIONE RISERVATA.