SERIE B

Salernitana-Pescara, Zeman rilancia Balzano

Il terzino in lizza per una maglia nella sfida di domani all'Arechi. A centrocampo conferma per il trio Coulibaly, Proietti e Brugman. Fuori Rosina, in dubbio l’ex lancianese Gatto

PESCARA. Non solo Cesare Bovo. Tra le novità che Zeman potrebbe proporre domani (ore 15) nel match in trasferta con la Salernitana c’è anche Antonio Balzano. L’ex capitano biancazzurro, tornato in Abruzzo dopo tre anni, si gioca la maglia di terzino sinistro con Antonio Mazzotta. Il 31enne di Bitonto era arrivato in condizioni non ottimali, ma negli ultimi giorni ha lavorato duramente per mettersi al passo con i compagni. La sua grinta potrebbe essere utile in un campo “caldo” come quello di Salerno. Sul versante opposto solito ballottaggio tra Crescenzi e Zampano, mentre a centrocampo dovrebbe essere confermato il trio composto da Coulibaly, Proietti e Brugman, anche se Valzania scalpita e non è escluso che l’ex Cesena riesca ad assicurarsi una maglia da titolare. In attacco il tridente utilizzato nell’ultima gara con il Frosinone: Del Sole a destra, Pettinari al centro e uno tra Benali e Capone a sinistra. Non ci sarà Palazzi che ieri ha abbandonato il campo anzitempo a causa di un guaio alla coscia destra. Oggi la mezzala di proprietà dell’Inter si sottoporrà ad un’ecografia di controllo. Gli altri assenti nelle fila biancazzurre saranno Mancuso, Latte Lath, Selasi e Campagnaro, tutti alle prese con i rispettivi infortuni. In forte dubbio Fiorillo dopo il problema al pollice della mano destra. Stamani alle 9,30 la rifinitura. Ieri la squadra è stata ospite della concessionaria ufficiale Volvo Pavoni Auto di via Raiale a Pescara per la presentazione della nuova Volvo XC60.
Qui Salernitana. La buona notizia per il tecnico Bollini riguarda il recupero di Tuia, quella brutta lo stop di Leonardo Gatto. L’ex esterno offensivo del Lanciano si è fermato per un affaticamento muscolare e solo oggi si saprà se potrà essere utilizzato. Bollini dovrà fare i conti con le pesanti defezioni di Rosina e Rizzo. L’allenatore dei campani ha provato sia il 4-3-3 sia il 4-4-2, ma la sensazione è che insisterà con il modulo a tre punte. Al centro del tridente Bocalon, assistito da Gatto (se non dovesse recuperare, dentro Alex) e Sprocati. Allo stadio Arechi saranno presenti poco meno di 10.000 spettatori. I tifosi del Pescara possono acquistare i biglietti del settore ospiti nei punti vendita Listicket (prezzo euro 13,50, esclusi i diritti di prevendita) fino a questa sera alle ore 19.(g.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.