Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani

CALCIO SERIE C

Sebastiani: "Sono io ostaggio del Pescara e non viceversa, voglio cedere il club"

Il presidente parla anche del caso dei bilanci: "Se fossero stati nulli o falsi, probabilmente non staremo qui. Abbiamo fatto tutto nella massima correttezza"

PESCARA. Se da una parte il Pescara sul campo sembra aver trovato nuova linfa, dall'altra c'è una contestazione in atto e un clima ostile che restano sempre immutati. Subito dopo la vittoria con la Pistoiese, il presidente Daniele Sebastiani è tornato a tuonare sulla cessione delle quote societarie e sulla questione bilanci, tralasciando un velo d'incertezza e provocazione.

leggi anche: Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani e l'ex amministratore delegato del club Danilo Iannascoli Pescara calcio, il tribunale dichiara nulli i bilanci 2015 e 2017 I giudici accolgono i ricorsi presentati dalla Cimmav, società di Iannascoli, l'ex amministratore delegato ad oggi ancora socio di minoranza del club

"In settimana vi farò fare quattro risate", ha dichiarato Sebastiani. «Non sono preoccupato perché la continuità aziendale di questa società la dice lunga. Se i bilanci fossero stati nulli o addirittura falsi, probabilmente non staremo qui. Abbiamo fatto tutto nella massima correttezza, prima e dopo. Non sono uno che sputa nel piatto dove mangia come qualcuno...".

leggi anche: Pescara fa il bis, Diambo e Rauti mandano al tappeto la Pistoiese Seconda vittoria di fila dopo il blitz di Grosseto, i biancazzurri segnano un gol per tempo e salgono a quota 28 punti

Rispetto a qualche settimana fa, l'intenzione del presidente del Pescara è sempre quella di cedere il suo pacchetto di quote e lo conferma anche nel post gara, usando anche parole forti definendosi ostaggio della società: "Non ho trovato nessuno e ci sto lavorando fortemente. Non è che il Pescara è ostaggio di Sebastiani, ma Sebastiani che è ostaggio del Pescara. Le proprietà sono ostaggio dei club e non viceversa. Io ci sto lavorando e lo farò fino a quando troverò qualcuno serio che compri il Pescara. Ribadisco che se tra quelle persone che urlano e gridano, si riesca a trovare qualcuno disposto a comprare, io sono qui e li ascolto".