Serie B, Pescara-Lanciano affidata ad Abisso

L'arbitro fu protagonista nella sfortunata gara persa col Cagliari al Sant'Elia

PESCARA. L'arbitro di Pescara-Lanciano sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo. Una designazione che forse fara storcere un po' il naso ai biancazzurri. Il fischietto siciliano, infatti, nella stagione in corso ha diretto la partita Cagliari-Pescara dello scorso 20 febbraio terminata con il successo (2-1) degli isolani.

Al termine del match, il presidente Daniele Sebastiani aveva criticato aspramente il direttore di gara, reo di non aver concesso un calcio di rigore netto al Delfino per un fallo commesso da Salamon su Lapadula. «Purtroppo tra noi e il Cagliari c’è stato un… Abisso - queste le parole pronunciate da Sebastiani - A parte il penalty negato, non mi è piaciuta la gestione nell’ultimo quarto d’ora quando Abisso si è fatto condizionare dalle plateali proteste di Storari».

Abisso ha un precedente curioso con i biancazzurri. Il 16 maggio 2015, infatti, arbitrò Varese-Pescara (2-1), sfida che costò la panchina a Marco Baroni che prima di guidare il Pescara allenò il Lanciano.

Domenica Abisso sarà coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Maurizio De Troia di Termoli. Quarto uomo Eugenio Abbattista di Molfetta.