Serie D, Bolami: Vastese da play off, due sconfitte immeritate

Il presidente: "Lo dico perché finora nessuna squadra è riuscita a metterci sotto". San Nicolò, Epifani si gode il gioiellino Di Stefano. Avezzano, ecco due attaccanti

CHIETI. «La Vastese è da play off: siamo tra le prime cinque del campionato».

Lo dice il presidente Franco Bolami, dopo due sconfitte consecutive. La squadra di Colavitto, dopo il ko con il Campobasso, ha perso anche a Pesaro (2-1). Una battuta d'arresto che fa scivolare al quarto posto i biancorossi, superati dal San Nicolò. Ma Bolami non fa drammi. Anzi, è sempre più convinto dei mezzi della squadra e per la prima volta si sbilancia sul potenziale della Vastese.

«Dico che siamo da play off perché finora nessuna squadra ci ha messo sotto sul piano del gioco», spiega il presidente biancorosso. «Delle due sconfitte consecutive brucia quella casalinga con il Campobasso, dove siamo stati sfortunati. Perdere a Pesaro ci può stare perché la Vis è stata costruita per disputare un campionato di vertice, ma il pareggio sarebbe stato più giusto. Abbiamo giocato una partita dai due volti: nei primi 20’ meglio loro, poi abbiamo preso il sopravvento e siamo riusciti a pareggiarla. Il gol annullato a Cosenza era buono e il primo della Vis era in fuorigioco. Ma resettiamo tutto e andiamo avanti. Siamo una squadra giovane e nuova, che ha bisogno di tempo per crescere. Sono contentissimo del lavoro dei ragazzi, dell'allenatore, della società e della risposta dei nostri tifosi, che sono straordinari».

Domenica all'Aragona arriva il Pineto. «Questo è un campionato livellato, dove non esistono partite facili», conclude Bolami. «Tutte le squadre giocano la gara della vita contro la Vastese, perché siamo un club blasonato. Invito il popolo biancorosso a starci vicino, perché possiamo fare cose importanti».

San Nicolò. Riccardo Di Stefano è entrato nella storia. Con il gol realizzato a Campobasso, il 16enne terzino teramano è uno dei giocatori più giovani ad avere segnato in serie D. La soddisfazione è doppia, perché Di Stefano viene dal settore giovanile del San Nicolò. La squadra di Epifani ha spiccato il volo. Tre vittorie consecutive e 11 gol realizzati, zero subiti su azione nelle ultime quattro giornate. «A Campobasso abbiamo fatto la partita perfetta», spiega il tecnico Massimo Epifani. «Siamo terzi? In questo momento la classifica mi interessa poco. Il campionato è lungo e difficile e tutto si deciderà nel girone di ritorno. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione». Domani (ore 15) al Bonolis arriva l'Albalonga per i sedicesimi di finale della Coppa Italia.

Avezzano. Il presidente Paris ha annunciato l'arrivo di due attaccanti argentini, che potrebbero aggregarsi in prova alla squadra già oggi per essere visionati dal tecnico Tortora e dal ds De Angelis. L'Avezzano torna da San Teodoro con un punto prezioso, conquistato in inferiorità numerica per l'espulsione di Bittaye.

Chieti. Prosegue la contestazione dei tifosi verso il presidente Giacomini. Davanti allo stadio Angelini, gli ultrà Ottantanove Mai Domi hanno esposto un altro striscione contro la società: “Giacomini ancora che parli e pretendi, vuoi veramente che ti cascano i denti? Vattene!”. Nei prossimi giorni la Lega comunicherà la data del recupero della partita con il Monticelli, sospesa domenica per l'infortunio dell'arbitro sul di 2-0 per gli ascolani. La gara ripartirà dall’inizio, quindi dallo 0-0.

Di Meo a San Marino. Dopo il ko di Matelica, è stato esonerato l'allenatore del San Marino (girone F) Filippo Medri. Al suo posto Pino Di Meo, che ha allenato, tra le altre, Vastese, Chieti e Giulianova.

Giammarco Giardini

©RIPRODUZIONE RISERVATA+