Si avvicina a grandi passi l’ennesimo esordio di Roberto Cappellacci sulla ...

AVEZZANO. Si avvicina a grandi passi l’ennesimo esordio di Roberto Cappellacci sulla panchina della Valle del Giovenco. Domenica pomeriggio, a Taranto, il tecnico di Tortoreto proverà a dare una prima sterzata a una stagione quasi compromessa per il club biancoverde.
Contro un avversario in cerca di punti utili per la zona playoff, la formazione marsicana tenterà di portare a casa almeno un punto, che sarebbe di inestimabile valore. Ieri, intanto, l’allenamento si è svolto a Collelongo, vista l’inagibilità del manto erboso dell’Alfredo Barbati di Pescina dopo le precipitazioni di questi giorni.

La doppia seduta del mercoledì, infatti, era stata condizionata dal terreno pesante dell’impianto pescinese, e così la truppa biancoverde ieri si è spostata nella vicina Collelongo. Sul campo in sintetico, Cappellacci ha ritrovato in gruppo Alessandro Birindelli, che a inizio settimana si era allenato in palestra a causa di una forte contusione rimediata nel recupero di Rimini. Tutti in gruppo, tranne Suriano: il terzino mancino, seppur in ripresa, difficilmente sarà a disposizione per il delicato match di domenica.

Prosegue, intanto, il silenzio stampa, che però potrebbe chiudersi nel dopo gara di Taranto o al massimo lunedì. Domani, intanto, Cappellacci sarà il protagonista di una videoconferenza piuttosto singolare. Il tecnico biancoverde, a partire dalle ore 12, parlerà sul sito ufficiale del club www.valledelgiovenco.com: una sorta di monologo a 360 gradi sul momento suo e della squadra.