Il portiere del Pescara Vincenzo Fiorillo

TEGOLA SU PILLON

Si ferma Brugman: il Pescara è in ansia

Problema muscolare: è in dubbio per mercoledì sera

PESCARA. Pillon e i tifosi in ansia per Brugman. Ieri, durante l’allenamento, il capitano del Pescara si è fermato a causa di un risentimento al quadricipite. Mercoledì il Delfino sfiderà in trasferta la vincente del turno preliminare Verona-Perugia (stasera ore 21) nell’andata della semifinale play off e la presenza di Brugman è in dubbio.

Gaston Brugman, 26 anni

Bisognerà attendere qualche ora, poi si saprà se il Pescara potrà contare sul suo uomo di maggiore qualità. La sensazione è che il guaio non sia molto grave e Pillon spera in un recupero lampo, ma al momento nessuno intende sbilanciarsi. Oggi tornano in gruppo gli acciaccati Fiorillo e Bruno, vicino al rientro anche Del Grosso che ha saltato l’ultima gara con la Salernitana. Questa mattina allenamento alle 10,30 al Poggio degli Ulivi, invece domani, alla stessa ora, la squadra disputerà un’amichevole in famiglia allo stadio Adriatico (verranno aperti al pubblico i settori curva Nord e tribuna Majella).
Fiorillo a caccia del tris. «Vinciamo a Salerno, poi voglio un 2019 da sogno. Diventerò papà per la prima volta e sarebbe fantastico accompagnare la nascita di mio figlio con la promozione in A». Queste le parole di Fiorillo alla vigilia del match con la Salernitana dello scorso 30 dicembre, quando il Pescara ha espugnato l’Arechi chiudendo l’andata al secondo posto. Nel girone di ritorno c’è stata una leggera flessione, ma le speranze di salire in A sono rimaste intatte. Nel frattempo Manuela, la compagna di Fiorillo, ha messo alla luce il piccolo Francesco. E a distanza di due mesi dal lieto evento, per rendere ancora più entusiasmante il nuovo anno Vincenzo spera di conquistare la promozione per la terza volta in carriera: prima gioia a Livorno nel 2013, seconda nel 2016 con il Delfino. L’estate scorsa ha rifiutato un’offerta allettante (triennale da 1,5 milioni di euro complessivi) dal Qarabag e durante la stagione ha scavalcato Domenico Lamia Caputo e Paolo Bordoni prendendosi il secondo posto nella classifica dei portieri con più presenze nella storia del Pescara. Vincenzo ne ha collezionate 152 e davanti ha solo l’indimenticato Gino Di Censo (220 tra il 1955 e il 1966). Prima di chiudere con il calcio giocato, il 29enne genovese vuole realizzare un sogno: «Tornare in A con il Pescara e restarci per almeno due stagioni di fila». La serie A è a due passi e i biancazzurri ci credono.
Biglietti. Stamani alle 10 inizia la vendita dei biglietti per la semifinale di ritorno dei play off in programma domenica 26 maggio (ore 21) all'Adriatico. Fino a martedì gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione acquistando i tagliandi nei punti vendita ticketone, su www.ticketone.it e allo store ufficiale di via Carducci 69 a Pescara, dove però da oggi fino a martedì verranno venduti solo i biglietti per gli abbonati, invece la vendita libera (solo allo store) partirà mercoledì. Il punto vendita ufficiale del club sarà aperto tutti i giorni da oggi a sabato 25 maggio con orario 10-13 e 16-20. Domenica 26 resterà chiuso, ma sarà attivo il botteghino dell’Adriatico (lato curva Nord) dalle 10 alle 20.
I prezzi. Listino prelazione abbonati: curve 12 euro (ridotto 9), tribuna Adriatica laterale 17 (12), Adriatica centrale 25 (18), Majella laterale 32 (22), Majella centrale 45 (32), poltronissima e vip 80 (55). Listino vendita libera: curve 15 euro (ridotto 11), Adriatica laterale 20 (14), Adriatica Centrale 28 (20), Majella laterale 40 (28), Majella centrale 60 (42), poltronissima e vip 90 (63), settore ospiti 20. Le vendite per i settori curva Sud e ospiti al momento sono sospese, in attesa di disposizioni della questura previste per l’inizio della prossima settimana. (t.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.