Soddimo: «Pescara subito in B, io ci credo»

La carica del più giovane dei titolari che domani scenderanno in campo a Foggia

PESCARA. Oggi la rifinitura e domani l’assalto finale. Il Pescara va a Foggia senza timore, per vincere. Come vuole Eusebio Di Francesco. Una promozione diretta che sta diventando sempre più possibile. Ci credono tutti, dal capitano all’ultimo magazziniere biancazzurro. Le gambe girano e la consapevolezza di farcela è tanta. Ci credono tutti, anche il più giovane dell’undici titolare che domani scenderà in campo allo stadio Zaccheria: Danilo Soddimo.

Romano doc, classe 1987, esterno destro, scuola Sampdoria. «Io ci credo», afferma il 23enne biancazzurro. «Quando sono arrivato qui ho detto subito che a fine torneo volevo festeggiare la promozione. Abbiamo sempre creduto alla B e possiamo farcela». Romano e tifoso della Roma, lui che batteva le mani dalla curva sud dell’Olimpico al suo allenatore Eusebio Di Francesco. «Il mister è una persona splendida. Io da romanista posso solo dire che per me è il massimo averlo come guida. Mi sta dando fiducia e spero di ripagarlo nel migliore dei modi».

Con un gol, anche. «Magari, io ci provo sempre a segnare. Però, l’importante è vincere, come abbiamo fatto con la Reggiana e dobbiamo continuare così». E affila le armi per la battaglia di Foggia. «Una partitaccia», osserva, «Loro devono salvarsi e il Pescara deve vincere assolutamente. Sarà dura, ma noi stiamo bene».

E ad aiutarli ci saranno 700 tifosi pescaresi al seguito. «Sono fondamentali. A Verona mi hanno impressionato e mi danno tanta carica. Vinceremo per loro».

Tifosi e biglietti. Coloro che hanno prenotato il biglietto presso il club Rangers - che ha espresso piena gratitudine ai dirigenti del Delfino per la revoca del divieto di trasferta - possono ritirare il loro tagliando nella sede del club oggi pomeriggio, dalle ore 14, presentando un documento di identità valido. La tifoseria biancazzurra si muoverà domani alla volta di Foggia con mezzi privati, ma con un’unica carovana imposta per motivi di ordine pubblico. La partenza è stata fissata alle 11,30 dal piazzale dello stadio Adriatico. La società, inoltre, ha garantito la presenza di almeno 30 steward che accompagneranno i pescaresi in Puglia. Il maxischermo per seguire la gara da Pescara non verrà istallato per problemi di diritti televisivi, questa è stata la comunicazione della Lega.

Notiziario. Bonanni sta bene, ma non è al top della condizione: partirà dalla panchina. Di Francesco stamattina scioglierà gli ultimi dubbi. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha battuto la Reggiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA