Lega pro

Solo un pari per L'Aquila con l'Ancona

Finisce 1-1 con L'Aquila che si porta a quota 32 punti

L'AQUILA. Soltanto un pareggio per L'Aquila nella prima gara del nuovo anno disputata all'ora di pranzo. I 1530 del Fattori vanno a casa un po' delusi per la mancata vittoria della squadra rossoblù, in campo con la nuova maglia camouflage. L'Ancona infatti riesce a strappare l'1-1.

La squadra di Zavettieri è stata costretta a rinunciare all'apporto di Pomante fermato da un infortunio dell'ultimo momento. Nonostante la difesa reinventata, i rossoblù hanno segnato con Pedrelli il gol del vantaggio al 35' del primo tempo. La sua conclusione a rete dalla distanza ha sorpreso il portiere dell'Ancona Lori.

Il vantaggio dell'Aquila è durato appena 4' visto che i marchigiani hanno trovato il pari su un'azione rocambolesca con tocco finale di Dierna complice una deviazione.

Nella ripresa la gara non e' decollata ma le occasioni da rete non sono mancate da una parte e dall'altra. Deludente anche l'esordio del nuovo arrivato Virdis che ha rilevato l'attaccante centrale Perna. Al 38' rossoblù in 10 uomini per l'espulsione di Scrugli (doppia ammonizione) e occasioni nel finale per Sandomenico e lo stesso Virdis non concretizzate. Finisce 1-1 con L'Aquila che si porta a quota 32 punti.