Sorpresa Chieti, spunta Marino No a Montani e Mecomonaco 

Eccellenza, ennesimo colpo di scena in casa neroverde. Il patron Trevisan ancora a caccia dell’allenatore. Oggi il vertice col tecnico campano, ma occhio a Lucarelli

CHIETI. No Montani, no Mecomonaco. Per la panchina del Chieti è corsa a due tra Alessandro Lucarelli e, a sorpresa, l'ex Umberto Marino. La società non ha ancora scelto il nuovo allenatore, ma il cerchio si stringe. Spunta fuori anche il nome dell'ex Marino che oggi arriverà in città per incontrare la società. In casa teatina non mancano i colpi di scena. Ieri, stando alle parole del presidente Giulio Trevisan, doveva essere il giorno dell'annuncio del nuovo tecnico. Erano tre i candidati alla panchina: Fabio Montani, Antonio Mecomonaco e Alessandro Lucarelli, tutti e tre incontrati mercoledì da Trevisan. Sembrava che il presidente teatino dovesse scegliere tra questi tre profili e, invece, ecco l'ennesimo colpo di scena. Trevisan ha comunicato a Montani e Mecomonaco che non sarebbero stati loro gli allenatori del Chieti, ha temporeggiato con l’ex Paterno Lucarelli (che piace tanto) e ha contattato Marino, 49 anni, già sulla panchina neroverde nella stagione 2015-2016, in serie D, quando prese a febbraio il posto di Ronci e sfiorò i play off. Oggi Marino incontrerà Trevisan. Prima di legarsi eventualmente ai neroverdi, però, il tecnico campano dovrebbe risolvere il contratto con l'Avezzano, società con la quale aveva iniziato la stagione senza mai disputare una partita ufficiale (venne esonerato ad agosto, ndc). Il Chieti è allo sbando, senza un allenatore da lunedì e con la gara di domenica con l'Alba Adriatica che incombe. Nel caos generale è difficile fare previsioni, ma Lucarelli sembra al momento in vantaggio. Il tecnico marsicano, che ha da poco conseguito a Coverciano il patentino Uefa A per allenare anche nei professionisti, ha destato una buona impressione a Trevisan ed è un allenatore che conosce bene la categoria, avendo vinto questo campionato con l'Avezzano e la coppa Italia regionale con il Paterno.
Oggi è attesa la decisione finale ed è anche l'ultimo giorno di mercato. Va via il difensore Simone Patacchiola, destinazione Latte Dolce. Intanto, la squadra, disorientata senza una guida tecnica, continua ad allenarsi con Simone Di Martino, il vice di Aielli, in vista della gara con l'Alba Adriatica che si giocherà a Martinsicuro. Non è escluso che domenica in panchina possa andare Di Martino o l'allenatore della Juniores, Massimiliano Paolucci. Il nuovo allenatore potrebbe esordire in panchina giovedì 21 dicembre nella sfida all'Angelini con lo Spoltore di Ronci.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.