La presentazione della Cerasuolo d'Abruzzo Cup

VELA

Sport e buon vino, torna la Cerasuolo d'Abruzzo Cup

Due giorni di regate e veleggiate di altura e tre di appuntamenti a terra, da venerdì 23 a domenica 25 giugno

PESCARA. Presentata al porto turistico Marina di Pescara la Cerasuolo d'Abruzzo Cup, seconda edizione della manifestazione di vela che abbina sport e marketing con due giorni di regate e veleggiate di altura e tre di eventi a terra, dal 23 al 25 giugno. L'evento è stato organizzato dal CNP2018 in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo e con il patrocinio del Comune di Pescara.

Come ha spiegato il vice presidente della Fiv Abruzzo-Molise IX Zona Alessandra Berghella "questo evento coniuga sport e buon vino. Si tratta di una manifestazione che è stata sposata in pieno dalla Federazione Italiana Vela e che entra nel suo programma e nel suo calendario. Si tratta di un evento Fiv e siamo certo che sarà un grande successo con la presenza di tante imbarcazioni e tanti equipaggi. La stagione si è aperta già da qualche settimana, ma la Cerasuolo d'Abruzzo Cup ci permette di ospitare uno spettacolo d'eccezione grazie anche a queste belle giornate di sole".

Chiara Ciavolich, componente del Cda del Consorzio Tutela Vini, ha poi aggiunto che "il binomio vela-vino è vincente grazie anche a questa manifestazione che sta diventando un punto di riferimento per tutti gli appassionati di vela e di quelli che amano il buon vino. Questo è il secondo anno e ci auguriamo che la manifestazione possa crescere sempre di più anche fuori dai confini regionali perché questa iniziativa è vincente perché si combina con i vini d'Abruzzo e il fatto di avere il sostegno della produzione vitivinicola d'Abruzzo è stato importante. Un sostegno bene accolto dai produttori con una donazione di bottiglie perché il Cerasuolo è forse il vero vino della tradizione abruzzese forse anche più del Montepulciano".

Alla presentazione della Cerasuolo d'Abruzzo Cup hanno preso parte fra gli altri il presidente regionale del Coni Enzo Imbastaro, il presidente del Marina di Pescara Carmine Salce e l'assessore comunale allo sport di Pescara Patrizia Martelli.