Pescara

Stendardo verso l’addio, oggi il test contro il Teramo

Ipotesi Dubai per il difensore del Pescara che ha lasciato il ritiro, mentre rispunta il nome del 18enne Vanheusden

PESCARA. Titoli di coda sull’avventura di Guglielmo Stendardo al Pescara. Il difensore ieri ha lasciato il ritiro di Rivisondoli prima del previsto ed è andato a Roma per un vertice di mercato con alcuni agenti che operano nel mercato estero. Il 36enne centrale di origini campane, infatti, sta valutando l’ipotesi di un trasferimento a Dubai. L’ex Atalanta ha ancora un anno di contratto con il Delfino, ma potrebbe salutare prima del tempo visto che non rientra nei piani di Zdenek Zeman e, insieme ad altri 6-7 elementi, non sarà convocato per la seconda parte del ritiro che si svolgerà a Palena dal venerdì al 5 agosto.
Un difensore, dunque, è in partenza, mentre un altro potrebbe arrivare. Nonostante la pista si sia raffreddata notevolmente, il club biancazzurro sta continuando a monitorare la posizione di Zinho Vanheusden dell’Inter, che venerdì compirà 18 anni. Il giovane difensore belga, infatti, è un pallino degli uomini mercato del Pescara, che aspettano il rientro dell’Inter dalla tournée asiatica per provare a riaprire la trattativa.
I nerazzzurri, infatti, un mese fa hanno bloccato la cessione in prestito del forte difensore esploso in Primavera perché Spalletti voleva vederlo all’opera nel ritiro estivo. Come sembra, i nerazzurri dovrebbero mandare il giocatore in prestito altrove e gradirebbero la destinazione Pescara. Con lui, inoltre, potrebbe arrivare anche il terzino Valietti, inseguito per diverso tempo senza successo. Il Pescara, dopo l’affare Caprari, ha un canale preferenziale con la Beneamata e spera di piazzare un doppio colpo.
Visite a Rivisondoli. Ieri mattina a Rivisondoli è arrivato Silvio Pagliari, agente di Latte Lath e Valzania ma non solo. Il procuratore marchigiano, infatti, cura anche gli interessi del difensore Giuseppe Bellusci, altro obiettivo dei biancazzurri che, tuttavia, potrebbe finire al Palermo dopo una trattativa andata a vuoto con il Paok Salonicco.
Il vivaio. Novità nel settore giovanile. Anche il vivaio sta completando le varie rose e ieri è stata perfezionata una doppia operazione con la Curi, che ha dato al Delfino il centrocampista Samuele Cavaliere (classe 2003) e il difensore Simone Di Giacinto, classe 2002.
L’amichevole. Oggi si chiude la prima parte del ritiro con il Pescara che nel pomeriggio (ore 17,30), dopo la rifinitura mattutina, giocherà una gara amichevole ad Avezzano. L’avversario sarà il Teramo dell’ex ds Giorgio Repetto che, per la prima volta, incontrerà i biancazzurri da avversario. Ieri, nell’ultima giornata di lavoro, differenziato per Polidori, Proietti e Vitturini. Invece, sono usciti anzitempo dall’allenamento per affaticamento muscolare Rossi, Biraghi e Zampano. Stop per Bovo e Fornasier, che nei prossimi giorni dovranno sottoporsi ad alcuni controlli ortopedici.
Abbonamenti. Infine, la campagna abbonamenti con quasi 1000 tessere sottoscritte nel giro di una settimana.
Le altre. Ieri il Perugia ha ufficializzato gli arrivi degli ex biancazzurri Damiano Zanon (aquilano doc) e Alberto Cerri. Il primo ha vinto la serie B con Zeman, nel 2012, mentre il secondo, nel passato campionato, ha vestito per sei mesi la maglia del Pescara.
©RIPRODUZIONE RISERVATA