marchesani promette un organico di spessore 

Teate, primi obiettivi Stanic e Sanna e si punta al ritorno di Diomede 

CHIETI. Tempi brevi, in casa della Teate, per l’annuncio dei primi movimenti di mercato. Da alcune settimane al lavoro il direttore sportivo Michele Paoletti il quale ha avviato diverse trattative...

CHIETI. Tempi brevi, in casa della Teate, per l’annuncio dei primi movimenti di mercato. Da alcune settimane al lavoro il direttore sportivo Michele Paoletti il quale ha avviato diverse trattative per portare a Chieti almeno quattro giocatori «in grado di fare la differenza», come chiesto esplicitamente dal presidente Gabriele Marchesani intenzionato, nella prossima stagione, a puntare senza mezzi termini al salto in serie A2. Il primo colpo dovrebbe riguardare l’ala Massimiliano Sanna, classe ’88, 195 cm, protagonista con la maglia di Salerno nei recenti play off, mentre per il ruolo di play si punta dalle parti di Nicolas Stanic, classe ’84, 180 cm., del San Severo. Più di un contatto per il ritorno in biancorosso di Manuel Diomede, classe ’90, 189 cm, anche lui in evidenza a Salerno, mentre non è stata abbandonata la pista riguardante Ennio Leonzio, classe ’94, 191 cm, grande protagonista della promozione dell’Amatori Pescara, per il quale esiste anche l’interessamento di squadre di categoria superiore. Sempre per quanto riguarda San Severo, occhi puntati verso la guardia Antonio Ruggiero, classe ’81, 190 cm, e l’ala Emidio Di Donato, classe ’92, 198 cm, mentre l’ala-pivot Massimo Rezzano, classe ’82, 205 cm, non sembra intenzionato a lasciare la società pugliese. Si cerca comunque un lungo da affiancare sotto canestro al confermato Riziero Ponziani, contatti con Riccardo Castelli, classe ’88, 200 cm, in forza al Piacenza, e Marco Arrigoni, classe 91, 198 cm, in questa stagione ad Omegna. Si è parlato anche di un interessamento per Giacomo Eliantonio, classe ’88, 206 cm, che ha appena ottenuto la promozione in A2 con la Super Flavor Milano.
«Ci stiamo muovendo seguendo le indicazioni fornite da coach Piero Coen», dice il presidente Marchesani, «per mettere assieme un organico di assoluto spessore e, nei prossimi giorni, sarà ufficialmente annunciato il nome del nuovo main sponsor. Il nostro progetto, supportato dalla passione dei tifosi, va più che mai avanti per portare Chieti nelle categorie che merita». Intanto, dopo le conferme dello stesso Ponziani, nonchè di Gialloreto, Di Carmine, Meluzzi e Milojevic, è arrivato da Campli un altro under, ovvero l’ala Danilo Rajcevic, classe ’99, 195 cm . «Un ragazzo che ha avuto nel corso dell’ultima stagione importanti margini di crescita», commenta Coen, «dando prova di disporre di un bagaglio tecnico interessante e di diverse soluzioni offensive, sia sotto canestro, sia dall’arco». Confermata, infine, l’intenzione di partecipare al campionato nazionale under 18.
Giuseppe Rendine
©RIPRODUZIONE RISERVATA.