lega pro

Teramo, oggi arriva Perna ma il rebus è l’attaccante

Sfuma l’ipotesi Del Sante (passato all’Ancona), si valuta Barbuti e Momentè. La squadra nel pomeriggio torna a lavorare allo stadio Bonolis, preoccupa Spighi

TERAMO. A quattro giorni dalla gara di Modena, in programma domenica alle 14,30, il Teramo deve ancora definire alcune operazioni di mercato. Oggi potrebbe finalmente arrivare la firma del difensore Armando Perna, 35 anni, in uscita dalla Maceratese. Ma è in attacco che la dirigenza biancorossa ha necessità di fare in fretta per regalare a Zauli almeno un rinforzo di spessore. La strada continua però a essere in salita. E' sfumata, infatti, anche l'ipotesi-Del Sante: il 30enne attaccante della Juve Stabia si è accordato fino al 2018 con l'Ancona, che ha bruciato sul tempo sia il Modena che il Teramo. Si guarda, pertanto, verso altri profili. Il ds Alec Bolla è sulle tracce del 24enne Riccardo Barbuti del Lumezzane, punta nel mirino di Albinoleffe e Gubbio. Una curiosità: fino alla scorsa estate Barbuti era di proprietà del Pescara, poi la società biancazzurra lo ha ceduto al Lumezzane a titolo definitivo. L'arrivo di Del Sante all'Ancona apre poi la strada verso una suggestiva idea: riportare Matteo Momentè in biancorosso. L'attaccante di Jesolo, classe 1987, è già stato a Teramo nel campionato 2007-2008 (firmando 4 reti in 25 presenze) e vuole riscattare qualche stagione un po' deludente. Tra i vari attaccanti associati al club di Campitelli non è da escludere che a spuntarla, alla fine, possa essere un nome a sorpresa e mai venuto a galla finora. Ci sono sei giorni di mercato per risolvere il rebus in attacco. Nel frattempo rimane "congelata" la posizione di Antonio Croce, da giorni sul piede di partenza, il cui destino è collegato all'ingaggio di un altro attaccante. La squadra di Zauli, intanto, continua a preparare la sfida di Modena. Ieri si è aggregato al gruppo il nuovo portiere Paolo Branduani, arrivato in prestito dalla Spal in sostituzione di Francesco Rossi. Quest'ultimo è ufficialmente tornato all'Atalanta di Gasperini, dove ricoprirà il ruolo di terzo portiere alle spalle di Berisha e Gollini. Da valutare, in vista del match dello stadio Braglia, le condizioni fisiche del centrocampista Mirco Spighi, uno dei volti nuovi della rosa, che è alle prese da lunedì con un affaticamento muscolare. Il Teramo dovrebbe tornare ad allenarsi oggi al Bonolis (seduta pomeridiana) dopo l'emergenza-neve dei giorni scorsi. Si resta in attesa, inoltre, di notizie ufficiali sulla data di recupero della gara interna contro il Pordenone. Ha perso quota l'ipotesi di giocare tra una settimana, mentre è sempre più probabile uno slittamento del recupero verso la metà-fine di febbraio, cioè dopo l'impegno di Coppa Italia contro l'Ancona.

Le altre. Il Santarcangelo ha ingaggiato lo svincolato attaccante Edoardo Defendi ('91), ex Melfi. L'Ancona, dopo l'affare-Del Sante, insegue il mediano del Sudtirol Kenneth Obodo ('85), il centrocampista Imperio Carcione ('82) del Catanzaro, il terzino Ivan Pedrelli ('86) del Cittadella e l'esterno della Reggiana Erik Panizzi ('94). La Reggiana ha sondato l'attaccante brasiliano Fabinho, 25 anni, in uscita dal Vicenza.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA