Tre reti al Lugano, il Pescara prepara la trasferta a Foggia

Buona prova dei biancazzurri di Zeman nell'amichevole casalinga con gli elvetici: apre Baez, poi doppietta di Mancuso. Sabato la prima gara di ritorno del campionato allo Zaccheria

In una gara amichevole giocata questo pomeriggio allo stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia", il Pescara ha battuto con il risultato di 3-1 la formazione di serie A svizzera del Lugano, grazie a una doppietta di Mancuso e a un gol di Baez. Per la squadra elvetica, due stagioni fa guidata dall'attuale allenatore del Pescara Zeman, la rete del momentaneo 2-1 è stata segnata da Sabbatini. L'attuale patron del Lugano è Angelo Renzetti, pescarese doc, e nel 2007 per qualche mese presidente dei biancazzurri. Il Pescara tornerà a giocare sabato allo "Zaccheria" di Foggia per la prima gara di ritorno del campionato di serie B.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA 3 – LUGANO 1 (1-0)

PESCARA (1° tempo): Fiorillo, Zampano, Coda, Perrotta, Mazzotta; Proietti, Brugman (C), Valzania; Baez, Pettinari, Mancuso. (2° tempo): Fiorillo; Crescenzi, Gravillon, Elizalde, Balzano; Kanouté, Carraro, Coulibaly; Del Sole, Cocco (83’ Cappelluzzo), Mancuso. Allenatore: Z. Zeman.

LUGANO (1° tempo): Kiassambua, Mihajlovic, Daprelà, Sulmoni (C), Golemic, Guidotti, Crnigoj, Mariani, Gerndt, Piccinocchi, Junior. (2° tempo): Da Costa, Yao, Sabbatini, Amuzie, Krasniqi, Vecsei, Crepaldi, Marzouk, Manicone, Padalino, Roullier, Ledesma. Allenatore: Pierluigi Tami.

RETI: 19’ Baez, 53’ e 85’ Mancuso (P), 74’ Sabbatini