CALCIO / SERIE C

Tunjov ha deciso, un estone alla corte di Zeman

La mezzala ha detto sì al Pescara. Può arrivare il baby Weber Veron

PESCARA. Una lunga telefonata tra gli agenti di Georgi Tunjov e il ds biancazzurro Daniele Delli Carri, è stata decisiva per l’approdo del centrocampista estone alla corte di Zeman. Ieri mattina, finalmente, la 22enne mezzala ha rotto gli indugi, rifiutando il rinnovo di contratto della Spal e rispedendo al mittente l’offerta dell’Atalanta U23.

leggi anche: Simone Russini, 27 anni, esterno offensivo del Padova Il Pescara all’assalto di Russini, scatto Genoa per il tunisino Rafia  Il ds Delli Carri vuole l’esterno del Padova, i liguri possono prendere il fantasista per 2,8 milioni. Mesik-Venezia, si lavora sotto traccia. Per Tunjov mancano gli ultimi dettagli. Plizzari ai saluti

Tunjov ha accettato un triennale a cifre contenute, ma con ricchi bonus legati a presenze (a 20 partite da 45 minuti scatta il primo premio), assist e gol. Il giocatore al momento è in Estonia, a Tallin, per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza in famiglia, ma già martedì è atteso a Pescara per firmare il contratto e sostenere le visite mediche. Tunjov può giocare in ogni parte del centrocampo, prediligendo il ruolo di centrale ed è perfetto per il 4-3-3 di Zeman. Il boemo con tutta probabilità lo andrà a schierare da mezzala con Squizzato e Sannipoli, che andranno a comporre il nuovo centrocampo biancazzurro.

Le operazioni con i giocatori stranieri, però, possono non finire qui. Il Delfino, infatti, sta valutando Wolfgang Rudolf Weber Veron, classe 2005, attaccante paraguaiano con passaporto tedesco.
Il 18enne nei prossimi giorni sarà visionato dallo staff tecnico e dovrebbe essere tesserato appena verranno risolti dei passaggi burocratici. L’anno scorso Veron è stato “parcheggiato” al Teramo, ma non ha mai giocato per questioni di tesseramento e nelle ultime ore anche il Pineto ha preso informazioni. Il passaporto comunitario è arrivato da poco e l’attaccante può finalmente firmare un contratto da professionista.
©RIPRODUZIONE RISERVATA